Fifa, clamoroso: contratti in scadenza a giugno? Svolta Ibra, Cavani, Buffon ecc…

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Contratti in scadenza il prossimo 30 giugno? La Fifa ha deciso. Presa di posizione totale, con i giocatori che non potranno prorogare il proprio contratto oltre la scadenza ufficiale dello stesso.

Emilio Garcia Silvero, capo ufficio legale della Fifa, intervenuto a “Play Time”, su “Cadena Cope”, ha sentenziato: “L’1 luglio non aprirà il mercato. I contratti in scadenza al 30 giugno non potranno essere estesi. I calciatori in prestito torneranno alle loro squadre ma non potranno scendere in campo”.

“I giocatori potranno liberarsi, ma non potranno firmare per altri club, perché la finestra di mercato non si aprirà il 1° luglio. Per i prestiti, in teoria a fine giugno dovrebbe esserci il ritorno alle squadre di provenienza, ma non potrà avvenire l’iscrizione in lista fino all’apertura effettiva del mercato”.

Contratti in scadenza a giugno: ci saranno più finestre di mercato?

Il capo ufficio legale Fifa ha poi concluso: “Potrebbero esserci più finestre di mercato. Dipenderà dall’inizio e dalla fine di ogni competizione. L’idea è che le finestre finiscano poco prima dell’inizio di ogni campionato e non debbano coincidere”.

Stando a quanto trapelato da queste parole, qualora la Champions League ed Europa League dovesse giocarsi ad agosto, i giocatori con il contratto in scadenza a giugno non potrebbero parteciparvi.

Cavani e Buffon su tutti. Anche Ibrahimovic andrà in scadenza a giugno con il Milan, ma la sensazione, per quel che riguarda lo svedese, è che il campionato, entro quella data, potrebbe essere già terminato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!