
Festino Vidal – nuovi guai in vista per il centrocampista dell’Inter Arturo Vidal. Il calciatore nerazzurro è stato pizzicato in un festino a luci rosse nell’albergo in cui soggiorna la nazionale cilena. Era in compagnia con altri 7 compagni di squadra, tra questi spicca il mediano del Bologna Gary Medel.
Tv e giornali sudamericani hanno riportato tutti i dettagli del festino (In Italia la Gazzetta dello Sport), con Vidal protagonista. Donne, urla e un viavai di gente che violano le rigide norme della Conmebol per contrastare la pandemia. I clienti dell’albergo hanno denunciato il comportamento poco incline a dei giocatori che stanno disputando un’importante competizione come la Copa America.
La notizia è giunta anche al ct della “Rojas” Lasarte intenzionato a punire tutti i calciatori coinvolti: Aranguiz, Maripan, Vargas, Meneses e Galdames, oltre ai giocatori già citati. Questi rischiano l’immediata esclusione dalla nazionale cilena rappresentando così una mazzata visto il buon cammino nel gruppo A (ha bloccato l’Argentina sull’1-1 e vinto contro la Bolivia 1-0).