
Ferran Torres alla Juventus, un acquisto che Paratici potrebbe decidere di portare al termine già nel corso dei prossimi mesi. Qualità, margini di miglioramento notevoli e imprevedibilità nell’uno contro uno.
Il calciomercato della Juventus potrebbe essere improntato su acquisti Under 25, un modo per cercare di ringiovanire l’attuale rosa e creare una solida ossatura in ottica presente, ma soprattutto in vista del futuro.
L’attuale esterno offensivo del Valencia, autore di 6 gol e 7 assist in Liga, rispecchierebbe la pedina ideale del prossimo 4-3-3 di Maurizio Sarri, il quale vorrebbe improntare la Juventus in un atteggiamento totalmente offensivo.
Ferran Torres Juventus, il piano di Paratici: sarà addio a Douglas Costa?
Il possibile assalto all’esterno offensivo del Valencia, spingerà Paratici a valutare attentamente anche il capitolo cessioni: possibile addio a Pjanic, il quale potrebbe essere ceduto al PSG per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro.
Da valutare anche le posizioni di Douglas Costa, Higuain e Bernardeschi. Il primo potrebbe essere sacrificato dinanzi ad un’offerta pari o superiore ai 45 milioni di euro, mentre il Pipita ha una valutazione di circa 25 milioni di euro e potrebbe restare alla Juventus solamente dinanzi ad una ridimensionamento totale del suo ingaggio.
Occhio anche a Bernardeschi, il quale potrebbe lasciare la Juventus di fronte ad un’offerta cash da 40 milioni, l’ex viola piace particolarmente al Barcellona.