
Favilli al Bologna: il club emiliano sta allestendo una rosa dove i giovani di talento sono di casa. Orsolini è il simbolo di questa politica attuata con successo da Sabatini e Bigon e proseguirà con Vignato, prelevato dal Chievo a gennaio, e forse da Favilli.
Secondo il Corriere dello Sport, l’attaccante del Genoa rispecchia l’identikit tracciato dalla società felsinea: un giovane di belle speranze che ha bisogno di un ambiente dove esprimere il suo potenziale. A Bologna troverebbe l’esperienza di Palacio pronto a fare da chioccia alla punta ex Ascoli.
Un altro fattore importante è la grande amicizia con Orsolini. Questa può diventare la chiave per spingere ulteriormente Favilli al Bologna. L’agente del calciatore, Donato Di Campli, cercherà di rendere possibile questo trasferimento ma prima i felsinei dovranno sfoltire il reparto avanzato.
Il probabile arrivo di Favilli comporterà, con molta probabilità, la cessione di Federico Santander che potrebbe tornare in Paraguay ma non è esclusa una nuova esperienza in Europa.