Fares, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fares al Fantacalcio – Arrivato in estate dalla Spal, Mohamed Fares è stato uno degli acquisti richiesti da Simone Inzaghi per rinforzare la rosa della Lazio anche in vista dei molteplici impegni che attendono la formazione biancoceleste in questa stagione.

Esterno sinistro di grande spinta, i numeri di Fares alla Spal sono stati molto importanti e fanno dunque pensare a un’ottima stagione anche in maglia Lazio, dove potrebbe imporsi per la prima volta a grandi livelli.

Fares al Fantacalcio: la carriera

Di origini algerine, ma cresciuto in Francia, Mohamed Fares comincia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Bordeaux. Il calcio italiano si accorgerà però molto presto di lui e sarà il Vicenza la prima formazione ad acquistarlo quando è appena sedicenne. Le sue doti non passano inosservate e dopo un solo anno tra i giovani dei biancorossi, è il Verona a notarlo e portarlo nel proprio club. Cinque anni in gialloblù, con l’esordio in Serie A nella stagione 2014-15 e altre tre annate da protagonista tra Serie A e Serie B. La retrocessione del Verona al termine della stagione 2017-2018 lo porta alla Spal, dove in due stagioni si mette in mostra come uno dei migliori esterni del nostro campionato: nel 2018-19 segna anche tre gol, mentre l’anno successivo è frenato dalla rottura del legamento crociato. Completamente ristabilito arriva la chiamata della Lazio, con il calciatore che si appresta per la prima volta a disputare anche la Champions League.

I consigli per l’asta

Inzaghi ha richiesto a gran voce per tutto il mercato delle alternative per dare ogni tanto un po’ di riposo ai titolari. Difficile però considerare una riserva Fares, visti anche i numerosi infortuni ai quali è spesso sottoposto Marusic, suo concorrente sulla fascia sinistra. Potrebbe essere un acquisto davvero interessante, considerato il fatto che molti vostri avversari non dovrebbero essere disposti a sborsare una cifra importante per acquistarlo, vista la non sicurezza del posto da titolare. Potrebbe essere un grande affare low cost anche perchè, siamo convinti, giocherà davvero tante partite.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

8 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

10-12 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Come già spiegato in precedenza, siamo convinti che alla lunga sarà lui il titolare della Lazio sulla fascia sinistra. Potrebbe alternarsi con Marusic e non garantire tutte e 38 le presenze, ma sicuramente vi darà la certezza di un importante numero di partite giocate.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!