
Faraoni alla Roma: puntellare la difesa sarà uno degli obiettivi della Roma in estate, specialmente la fascia destra. In questa stagione, Fonseca ha ruotato Florenzi, prima di passare al Valencia, Spinazzola, Santon e Bruno Peres con risultati discutibili. La soluzione al problema potrebbe chiamarsi Davide Faraoni.
L’esterno scaligero si è rivelato uno degli elementi chiave del gioco di Juric: i suoi cross e i suoi efficaci inserimenti offensivi hanno reso Faraoni un giocatore appetibile anche al fantacalcio (3 gol e 3 assist in 24 gare).
Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo Amrabat e Rrhamani, il Verona non tarperà le ali al suo giocatore: per una cifra vicina ai 10 milioni lo lascerà partire per la Capitale. Per Faraoni, si tratterebbe di un ritorno: ha mosso i primi passi con la maglia della Lazio per poi trasferirsi nella Primavera dell’Inter nel 2011.
Faraoni alla Roma potrebbe diventare il primo tassello e non sarà l’unico con Petrachi al lavoro per allestire una rosa importante in vista della prossima stagione.