
Cari Fantallenatori e malati di Fantacalcio,
nelle scorse settimane abbiamo svelato, una per volta, alcune delle principali novità della prossima stagione di Fantacalcio.
La vostra risposta come al solito è stata incredibile, ci avete riempito di messaggi per farci i complimenti o per chiederci più informazioni. Abbiamo deciso quindi di riassumere per voi le principali novità per il Fantacalcio 2019/2020.
Attenzione però: tra queste novità ne manca una, la più importante di tutte! Più che di una novità si tratta di una vera e propria rivoluzione che vogliamo introdurre, ma per saperne di più dovrete aspettare ancora qualche giorno.
[nextpage title=”Divise Personalizzabili”]
A partire dalla prossima stagione, potrete personalizzare all’interno delle Leghe di Fantacalcio la divisa della vostra fantasquadra, il tutto gratuitamente e con la solita semplicità che contraddistingue FantaMaster.
[/nextpage]
[nextpage title=”Gestione del Mercato”]
A partire dalla prossima stagione, nelle vostre Leghe di Fantacalcio, avrete a disposizione nuove modalità per lo svolgimento del mercato. Inoltre, seguendo i vostri suggerimenti, abbiamo sensibilmente migliorato le modalità già esistenti in modo tale da adattarle al meglio alle vostre esigenze e migliorare ulteriormente la vostra esperienza di gioco su FantaMaster.
[/nextpage]
[nextpage title=”Gestione Coppe e Competizioni”]
A partire dalla prossima stagione avrete la possibilità di creare delle competizioni/coppe secondo le modalità che preferite, ad esempio: gironi andata e ritorno con scontri a eliminazione diretta (in stile Champions League per intenderci), solo scontri a eliminazione diretta (in stile Coppa Italia), competizioni con calendario personalizzato, competizioni a punti e tante altre competizioni personalizzate secondo le vostre esigenze.
Ma non è finita qui! Seguendo i vostri suggerimenti, abbiamo anche attivato la possibilità di consegnare formazioni diverse per competizioni diverse! Significa che se in una giornata sono previste più competizioni, potrete schierare una formazione diversa per ciascuna competizione! Ovviamente, per ragioni di praticità sarà sempre possibile, al momento del salvataggio, decidere di consegnare un’unica formazione per tutte le competizioni in programma.
[/nextpage]
[nextpage title=”Albo d’Oro e Palmares”]
Abbiamo introdotto in primis la sezione Albo d’Oro all’interno delle vostre Leghe di Fantacalcio. Non si tratta ovviamente di un semplice riepilogo dei risultati della stagione precedente, abbiamo voluto strafare per stupirvi! Nell’Albo d’Oro infatti non sarà semplicemente possibile riportare i risultati dell’anno prima, ma anche quelli delle stagioni precedenti. Avrete quindi la possibilità di creare un vero e proprio Albo d’Oro!
Inoltre ogni utente avrà a disposizione anche una sezione personale denominata Palmares, dove riportare tutti i suoi risultati ottenuti durante la sua carriera da Fantallenatore. Sicuramente un bel modo per fregiarsi delle proprie vittorie passate, certificare il proprio talento fantacalcistico e, perché no, vantarsi con i propri amici.
[/nextpage]
[nextpage title=”LIVE ancora più veloce”]
L’obiettivo era di rendere il LIVE ancora più veloce, talmente veloce da poter essere paragonato a una diretta LIVE in TV. Il tutto per offrirvi un’esperienza che fosse veramente in tempo reale, qualcosa che non si era mai visto prima in un’app per il Fantacalcio!
Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo rafforzato la nostra partnership con Opta (leader mondiale delle statistiche sportive ed in particolare calcistiche) in modo tale da rendere fruibile qualsiasi dato o statistica relativi ai match in corso nel più breve lasso di tempo possibile.
Dopo alcuni mesi di lavoro, il risultato è stato fenomenale: a partire da Agosto 2019 FantaMaster sarà indubbiamente l’app di Fantacalcio più veloce attualmente sul mercato!
Questo vuol dire non saranno solo gli eventi del match ad essere aggiornati praticamente in tempo reale (nel vero senso della parola), ma anche e soprattutto il voto statistico (anche quello rivisitato e nettamente migliorato), che rispecchierà in maniera sempre più fedele e oggettiva l’attuale prestazione del giocatore in questione.
Dopo aver ascoltato i vostri suggerimenti, ne abbiamo approfittato per fare un revamp del LIVE della Lega. Come potete vedere dalle immagini qui sotto, abbiamo stravolto (in positivo) il layout grafico passando ad una visualizzazione “1 vs 1”, grazie alla quale potrete confrontarvi in maniera ancora più semplice ed immediata con il vostro avversario di turno.
[/nextpage]
[nextpage title=”Ritratti dei Calciatori”]
L’altra novità che vi annunciamo oggi riguarda i ritratti dei calciatori, che non saranno più delle semplici foto (a volte, purtroppo, anche di bassa qualità) ma dei veri e propri ritratti, delle fedelissime e realistiche riproduzioni in altissima qualità che corrisponderanno fedelmente all’originale, a tal punto da non notare la differenza.
Inoltre abbiamo migliorato nettamente l’esperienza nello schieramento della formazione, in modo tale da offrirvi un riepilogo delle informazioni principali e strategiche ancora più completo e di immediata fruizione.
[/nextpage]
[nextpage title=”Nuova Guida all’Asta”]
Aabbiamo deciso di migliorare ulteriormente la nostra Guida, che già era oggettivamente molto valida e completa.
Da quest’anno si aggiungono 3 nuovi parametri alla Guida:
- Vizio del gol, ovvero la propensione del calciatore di andare a rete e regalare bonus da +3 ai Fantallenatori;
- Capacità Assist, ovvero la propensione del calciatore di fornire assist ai propri compagni e regalare bonus da +1;
- Media Voto, ovvero un indice basato sulla nostra previsione della sua media voto nella prossima stagione.
[/nextpage]