Scopri la seconda novità di FantaMaster per la stagione 2019/2020!

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cari Fantallenatori,

dopo avervi annunciato la prima novità per la stagione 2019/2020, ovvero le divise personalizzabili, è arrivato il momento di annunciarvi la seconda, che siamo sicuri vi piacerà almeno quanto la prima, se non di più.

A partire dalla prossima stagione, nelle vostre Leghe di Fantacalcio, avrete a disposizione nuove modalità per lo svolgimento del mercato. Inoltre, seguendo i vostri suggerimenti, abbiamo sensibilmente migliorato le modalità già esistenti in modo tale da adattarle al meglio alle vostre esigenze e migliorare ulteriormente la vostra esperienza di gioco su FantaMaster.

Cerchiamo di descriverle nel dettaglio.

CLICCA SUI TASTI QUI SOTTO PER LEGGERE LE SPIEGAZIONI DELLE SINGOLE MODALITA’ DI GESTIONE MERCATO E ASTA

[nextpage title=”MERCATO AD ASTA”]

MERCATO AD ASTA

In questa modalità di Mercato, potrete svolgere una vera e propria asta online in stile eBay. In altre parole, dopo aver impostato il budget a disposizione di ciascuna squadra e qualche altra impostazione come la durata delle offerte, potrete iniziare a battagliare con i vostri compagni di Lega per accaparrarvi uno o l’altro giocatore a suon di offerte e rialzi.

Il tutto, come abbiamo già detto, completamente online e senza la necessità di prendere appunti o tenere traccia delle varie operazioni su scomodi fogli Excel o gruppi Whatsapp. Tutte le operazioni vengono quindi tracciate automaticamente e in tempo reale sulla piattaforma di FantaMaster.

Un parametro importante di questa modalità è la durata delle offerte, ovvero per quanto tempo una determinata offerta verrà considerata “in attesa” e ci sarà la possibilità per un altro fantallenatore di rilanciare facendo un’offerta più alta.

Una volta che è stata superata questa durata, l’asta verrà considerata “scaduta” e il vincitore potrà finalmente aggiudicarsi il calciatore e aggiungerlo alla propria squadra.

Per rendere il tutto ancora più flessibile e in linea con le vostre esigenze, al momento dell’assegnazione del giocatore (ovvero quando lo aggiungete alla vostra squadra), potrete anche decidere di modificarne il ruolo. Questo per venire incontro a tutti coloro che per un motivo o per l’altro preferiscono usare dei ruoli alternativi per alcuni giocatori.

[/nextpage]

[nextpage title=”MERCATO A BUSTA CHIUSA”]

MERCATO A BUSTA CHIUSA

Il Mercato a Busta Chiusa è una delle tante novità che introdurremo nella prossima stagione!

In cosa consiste? Come funziona?

Se non sapete di cosa stiamo parlando, potete riassumerlo semplicemente in questo modo: a differenza del mercato ad asta, ogni fantallenatore potrà presentare una sola offerta per ciascun calciatore. Inoltre, e questo cambia tutto, l’importo dell’offerta rimarrà nascosto fino all’apertura delle buste!

Ovviamente, la data e l’orario di apertura delle buste verrà decisa da voi stessi e può essere impostata nelle impostazioni della vostra Lega. Inoltre, l’apertura delle buste avviene in modo totalmente automatico, sarà quindi il sistema ad aprire le buste e assegnare i calciatori al miglior offerente.

Una volta arrivati al momento fatidico dell’apertura delle buste, tutte le offerte verranno svelate e il fantallenatore che ha presentato quella più alta si aggiudicherà il calciatore in questione, a patto che il budget a sua disposizione sia sufficiente. In caso contrario, il calciatore verrà assegnato al secondo miglior offerente e così via fino ad arrivare al vincitore.

Per fare un paragone, in un certo senso il meccanismo è molto simile a quello della presentazione delle buste che avveniva fino a qualche anno fa in Serie A nel mercato delle comproprietà.

[/nextpage]

[nextpage title=”MERCATO LIBERO”]

MERCATO LIBERO

Il Mercato Libero è una modalità particolare pensata soprattutto per quelle Leghe molto numerose o per coloro che per vari motivi non possono o non vogliono svolgere un’asta.

In questa modalità, ciascun fantallenatore può comporre liberamente la propria rosa, scegliendo i giocatori di suo gradimento, a patto ovviamente che non sfori il budget a disposizione (che viene ovviamente deciso da voi) e che si rispettino i vincoli di composizione della rosa, ovvero il numero di giocatori previsti per ciascun ruolo.

Come avete probabilmente intuito, in questa modalità è possibile avere giocatori in comune tra più squadre. In altri termini, un giocatore può essere presente in più di una rosa. Proprio per questo motivo, come abbiamo detto prima, questa modalità è consigliata per le Leghe molto numerose dove sarebbe praticamente impossibile comporre una rosa che sia abbastanza competitiva e riuscire a schierare 11 titolari ad ogni giornata.

Questa modalità in realtà era già presente sulla nostra piattaforma ma abbiamo deciso di rinnovarla completamente per renderla più semplice, intuitiva e funzionale.

[/nextpage]

[nextpage title=”ASTA LIVE e OFFLINE”]

ASTA LIVE e OFFLINE

Per i più “coraggiosi” e meno “tradizionalisti” che hanno voglia di avventurarsi in qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario, abbiamo pensato e realizzato l’innovativa ASTA LIVE!

Una nuova modalità senza precedenti per lo svolgimento della vostra Asta del Fantacalcio.

Il concetto è molto semplice: tutti i fantallenatori si connettono contemporaneamente all’ASTA LIVE e, anche da remoto, possono svolgere la propria asta in tempo reale.

Il funzionamento è altrettanto semplice, una volta che tutti i fantallenatori sono connessi, l’admin può estrarre o chiamare un calciatore secondo specifici parametri (ruolo, ordine alfabetico o casuale, etc.). Una volta che il calciatore è stato estratto, tutti i fantallenatori possono inviare offerte al rialzo creando una vera e propria “asta selvaggia”, ovviamente sempre entro i limiti del budget a disposizione.

Dopo ciascun rialzo ci sarà un timer, impostato di default a 10 secondi, alla scadenza del quale il giocatore verrà automaticamente assegnato al miglior offerente.

In aggiunta all’ASTA LIVE che va svolta necessariamente online, abbiamo realizzato un ulteriore strumento di supporto per le vostre aste: l’ASTA OFFLINE.

Questo strumento, semplicissimo da usare, è pensato per fornire un supporto in tempo reale all’admin della vostra Lega durante lo svolgimento dell’Asta.

Immaginate quindi di essere tutti raccolti a casa, al bar o dovunque vogliate e intenti a svolgere l’Asta come avete sempre fatto: solitamente l’admin, detto anche il “Presidente”, è colui che deve farsi carico di tenere traccia con carta e penna (o per i più tecnologici computer e foglio Excel) dei vari trasferimenti, budget rimanenti per ciascuna squadra, etc. Con il nostro strumento ASTA OFFLINE l’admin potrà finalmente tenere traccia di questi dati sul proprio smartphone, e al termine dell’Asta basterà un click per salvare i risultati dell’asta ed avere le rose già caricate all’interno della Lega sull’app di FantaMaster. Bello no?!

[/nextpage]

LE ALTRE NOVITA’ PER LA PROSSIMA STAGIONE DI FANTACALCIO

Come potete vedere le novità per la stagione di Fantacalcio 2019/2020 saranno davvero tantissime e alcune di queste possono essere considerate delle vere e proprie rivoluzioni per il Fantacalcio! Se questa novità vi ha stupito, probabilmente le altre vi lasceranno senza fiato! Peccato che non possiamo anticiparvi nulla… per ora ?

Nelle prossime settimane continueremo a svelarvi in anteprima le novità della stagione 2019/2020, vi consigliamo quindi, se non l’avete già fatto, di seguirci con attenzione sui social (abbiamo una pagina Facebook, un gruppo per fantallenatori malati di Fantacalcio e un profilo Instagram). In particolare, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro nuovo gruppo Facebook “La Community dei Fantallenatori”, un luogo di ritrovo pensato appositamente per fantallenatori e malati di Fantacalcio come noi dove scambiarsi consigli, restare aggiornati sulle ultime news e scoprire in anteprima assoluta le novità di FantaMaster per la prossima stagione!

Vi piace questa novità? Faccelo sapere con una bella recensione! ⭐⭐⭐⭐⭐
Anche se si tratta di un piccolo gesto che richiede solo 2 minuti del tuo tempo, può aiutarci molto nella riuscita del nostro umile progetto.

Ovviamente, come al solito sono ben accetti tutti i consigli e, perché no, anche le critiche (se ben argomentate). Quindi in ogni momento sentitevi liberi di contattarci e porci le vostre domande o esporci i vostri dubbi. Noi di FantaMaster siamo sempre al vostro ascolto! ❤