Fantacalcio, Top 5 per fantamedia del girone d’andata: portieri

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Buon anno a tutti… con il fantacalcio. Ci siamo occupati in questi mesi di analizzare quelli che erano, giornata dopo giornata, i migliori cinque giocatori per fantamedia di ogni reparto. Qualcuno è sceso dal gradino del podio nel corso del tempo, qualcun altro ha mantenuto salda la sua posizione.

Al termine del girone d’andata e con l’inizio del nuovo anno è tempo di valutare quelli che sono stati fin qui, a conti fatti, i migliori per reparto grazie alla loro ottima fantamedia. Partiamo con i portieri. Un ruolo che al fantacalcio crea sempre qualche grattacapo quando non si può disporre degli estremi difensori delle squadre top.

Tra loro c’è qualche sorpresa. Qualcuno era ovvio che si trovasse tra i primi cinque per fantamedia, altri no. Per scegliere quali sono stati i 5 più meritevoli abbiamo preso in esame solo quelli che hanno giocato la metà più una delle partite e la fantamedia che abbiamo preso a riferimento è quella giornalisti (trovate tutte le fantamedie dei giocatori della Serie A nella sezione statistiche della nostra app) ovvero quella generata dalla media dei voti dati dalle testate più importanti.

Fantacalcio, Top 5 portieri per fantamedia del girone d’andata

Prevedibile e scontato che il miglior portiere del fantacalcio fosse Szczesny. Non altrettanto che il secondo per fantamedia fosse Cragno. Un 5.61 il suo da fare invidia a molti portieri top tra cui Handanovic, terzo. Si confermano ottimi portieri per il fantacalcio anche Sirigu, quarto, e Donnarumma in ripresa dopo le ultime giornate. Consiglio: se non avete preso Cragno all’asta, ed è ancora svincolato, fateci un pensierino…

  1. Szczesny 5.77 (Juventus)
  2. Cragno 5.61 (Cagliari)
  3. Handanovic 5.55 (Inter)
  4. Sirigu 5.50 (Torino)
  5. G. Donnarumma 5.26 (Milan)

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!