E’ sempre fantacalcio… anche nel primo giorno del 2019. Ci siamo occupati in questi mesi di analizzare quelli che erano, giornata dopo giornata, i migliori cinque giocatori per fantamedia di ogni reparto. Qualcuno è sceso dal gradino del podio nel corso del tempo, qualcun altro ha mantenuto salda la sua posizione.
Al termine del girone d’andata, e con l’inizio del nuovo anno, è tempo di valutare quelli che sono stati fin qui, a conti fatti, i migliori per reparto grazie alla loro ottima fantamedia. Dopo i portieri tocca ai difensori vera luce del fantacalcio 2018/19. Sono loro, più dei centrocampisti, che stanno portando buoni voti e bonus importanti alle vostre fantasquadre.
Tra loro c’è qualche sorpresa. Qualcuno era ovvio che si trovasse tra i primi cinque per fantamedia, altri no. Per scegliere quali sono stati i cinque più meritevoli abbiamo preso in esame solo quelli che hanno giocato la metà più una delle partite e la fantamedia che abbiamo preso a riferimento è quella giornalisti (trovate tutte le fantamedie dei giocatori della Serie A nella sezione statistiche della nostra app) ovvero quella generata dalla media dei voti dati dalle testate più importanti.
Grande Vittoria!!! Avanti così!!! #FinoAllaFine #JuveSamp pic.twitter.com/f6COnJyIxW
— Giorgio Chiellini (@chiellini) December 29, 2018
Fantacalcio, Top 5 difensori per fantamedia del girone d’andata
Ormai una certezza al fantacalcio, ma resta sempre una sorpresa di inizio anno: il primo per fantamedia tra i difensori è Mancini dell’Atalanta. Stiamo nascendo alla nascita di un fenomeno. Poi c’è l’intramontabile Chiellini che si è conquistato la seconda piazza a suon di 7 in pagella. Dietro a loro due terzini, maestri del bonus: Kolarov, una certezza e Hateboer, una sorpresa del girone d’andata. Chiude l’infaticabile Acerbi.
- Mancini 7.25 (Atalanta)
- Chiellini 7.00 (Juventus)
- Kolarov 6.94 (Roma)
- Hateboer 6.79 (Atalanta)
- Acerbi 6.76 (Lazio)