Girone d’andato finito e tempo di scoprire quali sono stati i migliori al fantacalcio. Le fantamedie ormai le abbiamo prese in esame tutte quante, reparto per reparto, ecco allora. In fine, quella che è la Top 11 del girone d’andata. Curiosi di sapere chi avete nella vostra fantarosa dei migliori undici della Serie A?
Dalla conferma Szczesny tra i portieri, alle certezze Chiellini e Kolarov tra i difensori e le tante sorprese a centrocampo. Eh sì perché i top del reparto, quest’anno stanno deludendo al fantacalcio, ecco allora che salgono le seconde linee. In attacco, a parte la sorpresa Piatek, ci sono i top player del reparto: Cristiano Ronaldo e Quagliarella.
Per scegliere quali sono stati i 5 più meritevoli abbiamo preso in esame solo quelli che hanno giocato la metà più una delle partite e la fantamedia che abbiamo preso a riferimento è quella giornalisti (trovate tutte le fantamedie dei giocatori della Serie A nella sezione statistiche della nostra app) ovvero quella generata dalla media dei voti dati dalle testate più importanti.
Partita dura. Bravi a crederci #finoallafine pic.twitter.com/ei5LwK5xBW
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) December 26, 2018
Fantacalcio, la Top 11 del girone d’andata
Una formazione un po’ sbilanciata in difesa ma molto arcigna e difficile da superare con dei grandi colpitori di testa e soprattutto la qualità di Kolarov e Hateboer sulle fasce, un sogno per il fantacalcio. Centrocampo qualitativamente non da prima fascia, ma si fa rispettare: qualità e fantasia al servizio di tre artisti del gol lì davanti. Una formazione così, al fantacalcio, lascerebbe le briciole a qualsiasi altra squadra.
Top 11 Fantacalcio (4-3-3): Szczesny 5.77; Hateboer 6.79, Mancini 7.25, Chiellini 7.00, Kolarov 6.94; De Paul 7.08, Benassi 7.06, K. P. Boateng 7.38; Quagliarella 8.81, Piatek 8.53, Cristiano Ronaldo 9.24.