Cristiano Ronaldo domina incontrastato la top 5 attaccanti per fantamedia. Il fuoriclasse portoghese non ha deluso anzi ha semplicemente confermato di essere il più forte in un campionato difficile come la nostra Serie A. Le 14 reti e i 5 assist sono un bottino eccellente ma sappiamo benissimo che CR7 può fare molto di più, specialmente al fantacalcio.
Tra gli “umani”, spiccano gli attaccanti simbolo delle squadre di Genova: Quagliarella e Piatek. Sul centravanti blucerchiato abbiamo speso mille parole, una vagonata di aggettivi per descrivere questo calciatore che in pensione non vuole assolutamente andarci mentre sulla punta polacca dei grifoni siamo rimasti stupiti, esterrefatti dal talento e dal senso del gol mostrato nel girone d’andata. Stare a ridosso di Cristiano Ronaldo vuol dire che si è lavorato non bene ma benissimo.
A concludere la Top 5, ci sono Duvan Zapata il quale sta letteralmente trascinando l’Atalanta con la sua prestanza fisica e Arek Milik, finalmente decisivo dopo 2 anni passati più in infermeria che in campo. Anche qui, daremo uno sguardo agli esclusi e fa uno strano effetto non vedere Mandzukic, Icardi e Immobile, attaccanti che stanno compiendo il loro dovere ma, a quanto pare, non a sufficienza. Dovranno alzare l’asticella per tenere il passo dei calciatori appena citati.
Fantacalcio, Top 5 per fantamedia alla 19a giornata: attacco
- Cristiano Ronaldo (Juventus) 9,24
- Quagliarella (Sampdoria) 8,81
- Piatek (Genoa) 8,53
- Duvan Zapata (Atalanta) 8,26
- Milik (Napoli) 8,22