
Il calciomercato è appena finito ed è tempo di bilanci: dopo tanti anni, il massimo campionato italiano è stato uno dei protagonisti assoluti, con l’arrivo di diversi campioni che sono giunti in Italia. Molti club si sono assicurati le prestazioni di giocatori di grandissima caratura internazionale. Noi di Fantamaster abbiamo stilato la Top 11 acquisti Serie A. Non è stato facile, e ci perdonerete se non abbiamo inserito alcuni campioni, ma questa è la nostra formazione!
Top 11 acquisti Serie A: la formazione di Fantamaster
3-4-3
Pau Lopez, Roma
Pagato 23,5 milioni di euro: arriva dal Betis il nuovo guardiano del faro della Roma
De Ligt, Juventus
Dopo CR7, è arrivato un altro colpo pazzesco: De Ligt, pagato circa 85 milioni di euro. Ha faticato la scorsa giornata, ma il tempo di ambientarsi e regalerà grandi emozioni.
Manolas, Napoli
Il calciatore greco si è trasferito al Napoli a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro. Deve migliorare l’affinità con Koulibaly, i 7 gol presi in due gare sono un po’ troppi!
Godin, Inter

I nerazzurri lo hanno preso a parametro zero: esperienza, carisma e tanta Garra a servizio di Antonio Conte!
Schone, Genoa

Poco meno di 2 milioni di euro il Genoa ha investito per l’ex centrocampista danese dell’Ajax: lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della grande cavalcata in Champions
Mkhitaryan, Roma
Innesto di valore targato Gianluca Petrachi: la Roma si assicura le prestazione del calciatore armeno a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.
Ribery, Fiorentina
Un colpo di assoluto livello di Pradè: ora il compito di Montella è farlo ritornare ai fasti di un tempo, con il francese pronto a creare scompiglio alle difese avversarie con la sua fantasia e velocità.
Nainggolan, Cagliari

Il ritorno a casa del figliol prodigo. Il Ninja è dunque arrivato al Cagliari dall’Inter con la formula del prestito secco. Pronto a guidare il centrocampo rossoblù e rivitalizzarlo dopo le prime due sconfitte.
Lukaku, Inter

Voluto fortemente da Antonio Conte: l’Inter lo ha pagato 65 milioni di euro, più una decina che andranno corrisposti in bonus, ma l’impatto è stato perfetto in A. 2 gol in due partite.
Sanchez, Inter

Sanchez è dunque arrivato all’Inter dal Manchester United con la formula del prestito secco. L’obiettivo di Antonio Conte è riportarlo ai tempi di Udine e Barcellona… noi fantallenatori non vediamo l’ora di vederlo all’opera!
Lozano, Napoli

Classe 1995, per portarlo in Italia De Laurentiis ha pagato oltre 40 milioni di euro… ma visto l’esordio dello Stadium, sarà una delle rivelazioni del prossimo campionato