
Situazione difficile in casa Roma: dopo il 7-1 in Coppa Italia, Di Francesco deve fare i conti con pesanti assenze a centrocampo. Cristante e N’Zonzi salutano il Fantacalcio per questa settimana, sistemandosi sulle poltroncine della Tribuna Tevere. L’allenatore ex Sassuolo ha gli uomini contati: probabile il rientro di De Rossi. Il carisma del capitano deve provare ad invertire questo trend poco positivo.
Situazione analoga in casa Lazio: Inzaghi a Frosinone dovrà fare a meno di un centrocampista fondamentale come Milinkovic-Savic. Ancelotti, invece, è costretto a rinunciare alla classe di Fabian Ruiz: la sua espulsione, punita con il malus anche al Fantacalcio, lo bloccherà solamente per una gara.
Sono invece due le giornate che dovrà scontare Matteo Politano: il numero 16 nerazzurro, espulso per proteste contro il Torino, dovrà saltare le sfide di Bologna e Parma. Un problema in più per Spalletti e per chi ha puntato sull’attacco dell’Inter al Fantacalcio; con Keita Baldè ai box e Perisic poco brillante, toccherà a Icardi reggere il peso dell’attacco.
? | 87' – Espulso @MPolitano16 per proteste#TorinoInter 1-0
— Inter (@Inter) January 27, 2019
Fantacalcio | l’elenco completo degli squalificati
Per questa giornata di fantacalcio e di Serie A, l’elenco degli squalificati è piuttosto ‘offensivo’: solamente tre sono i difensori fermati dal giudice sportivo. Rolon, Helander e Mattiello. Qui sotto l’elenco con tutti gli squalificati della 22a giornata.
Barella, Praet, Fabian Ruiz, Benassi, Mattiello, Cristante, Nzonzi, Cassata, Helander, Petagna, Politano, Milinkovic-Savic, Rolon