Di Francesco e il grande dubbio Schick–Dzeko. Durante la conferenza stampa, l’allenatore della Roma ha ammesso l’ottimo momento di forma dei suoi attaccanti, in particolar modo del nazionale ceco reduce dall’ottima prova in Coppa Italia, ma il favorito ad occupare il ruolo di prima punta è uno solo: “Sia lui che Schick sono in ottima condizione, è una valutazione che sto facendo. Edin è leggermente favorito in questo momento, valutando anche la crescita della sua condizione.”
LIVE: la conferenza stampa di @MisterDiFra in vista di #RomaTorino https://t.co/Ay4p1Q9umM
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 18, 2019
Sugli infortunati, è ottimista sul recupero di Manolas mentre filtra del pessimismo su Florenzi: “Chi recupera? Manolas quasi sicuramente, si è allenato gli ultimi tre giorni con noi. Se non dovesse avere problemi oggi sarà tra i giocatori disponibili. Florenzi devo valutare se convocarlo o meno, ha avuto questa brutta influenza. De Rossi, Mirante, Perotti e Juan Jesus sicuramente non sono a disposizione”.
Pastore giocherà dal primo minuto? Di Francesco, per ora, vede solo Zaniolo: “Zaniolo ha giocato con più continuità ed è favorito. Ma questo non mettetelo con grande certezza che se no poi ci rimanete male se cambio”
Roma, probabile formazione vs Torino
Sul modulo da adottare contro il Torino, l’allenatore giallorosso punterà sul 4-2-3-1: “4-3-3 o 3-5-2? È importante come approcciamo noi la gara. È vero che abbiamo avuto difficoltà con squadre che difendono più basso. Ma noi abbiamo bisogno di fare punti domani. Vado avanti con il 4-2-3-1”.
In difesa, si rivedrà Manolas mentre a destra dovrebbe esserci Karsdorp salvo recupero in extremis di Florenzi. Sulla mediana, giocherà il duo “made in Italy” Cristante e Lorenzo Pellegrini mentre sulla trequarti, è quasi certa la conferma di Zaniolo con Under e Kluivert. Infine, in attacco, parte favorito Dzeko su Schick.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (Florenzi), Fazio, Manolas, Kolarov; Lo.Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo (Pastore), Kluivert; Dzeko (Schick)