Fantacalcio, i rigoristi della Serie A

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Uno dei dubbi amletici che da sempre affligge i fantallenatori è quello su chi calcia o meno i rigori.

Al fantacalcio, infatti, bisogna sempre essere bravi a scegliere anche chi può presentarsi dal dischetto e regalare il +3 decisivo ai fini della vittoria.

A volte è scontato che in questa o in quella squadra a calciare dagli undici metri sia un determinato giocatore e questo è più che una manna dal cielo per il fantacalcio. Però a volte può capitare che un allenatore cambi il rigorista a stagione in corso o che, magari, il rigorista ufficiale lasci il compito di calciare dagli undici metri ad un altro compagno (nel peggiore dei casi l’avversario di giornata).

Proviamo a fare chiarezza noi, in questa pausa nazionale, su quelli che dovrebbero essere o sono i rigoristi designati per calciare dagli undici metri. Salvo casi alla Gonzalo Higuain non dovrebbero, di conseguenza, esserci problemi per il vostro fantacalcio se vi affiderete a questo schema.

Fantacalcio, i rigoristi delle 20 di Serie A

ATALANTA – Ilicic, De Roon: Nella scorsa stagione il Papu Gomez si è defilato, perdendo posizioni, al suo posto è salito Ilicic. L’anno scorso dagli undici metri è andato anche De Roon. Vedremo al primo rigore assegnato.

BOLOGNA – Dzemaili, Palacio, Santander: zero rigori fin qui, ma lo schema dovrenbbe essere questo. Santander però è più una sorpresa.

CAGLIARI – Joao Pedro, Barella: Joao Pedro è favorito su Barella. Ma Maran ha ammesso che a seconda della partita, il rigorista può cambiare.

CHIEVO – Giaccherini, Birsa, Meggiorini: qui c’è un po’ di incertezza al fantacalcio perché tutti e tre li hanno calciati in questa prima parte di campionato. Attenzione perché con Di Carlo potrebbe cambiare ancora l’ordine.

EMPOLI – Caputo: è lui il rigorista. In Alternativa? Zajc e La Gumina che ne aveva calciati alcuni col Palermo.

FIORENTINA – Veretout: certezza al fantacalcio da più di una stagione. Calcia sempre lui. Nessun dubbio.

FROSINONE – Ciano, D. Ciofani, Campbell: i primi due hanno già calciato e realizzato i due rigori fin qui concessi al Frosinone. Campbell è un’alternativa.

GENOA – Piatek, Romulo: “Il rigorista? Quando subentri devi fare le cose con calma, io mi sono dimenticato di dare la lista dei rigoristi, devo essere sincero. Se Romulo calcerà anche il prossimo visto che ha tirato benissimo? Anche Piatek in Polonia ha sempre tirato benissimo”. Parola di Juric, fate vobis.

INTER – Icardi: è lui il rigorista ufficiale, senza dubbi. Dietro può esserci Politano che in carriera ne ha già calciato qualcuno.

JUVENTUS – Cristiano Ronaldo: purtroppo (o per fortuna, dipende da chi avete al fantacalcio) con l’arrivo di CR7 le gerarchi sono cambiate alla Juve in fatto di calci di rigore. Ma chi calcia se Ronaldo è in panchina? Paulo Dybala è la seconda scelta, senza dubbio.

View this post on Instagram

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

LAZIO – Immobile: qui non ci sono dubbi al fantacalcio. Ma se manca Ciro? Luis Alberto o Caicedo a seconda di chi è in campo.

MILAN – Kessiè, Higuain: il centrocampista è l’indiziato numero uno per calciarli anche se la squadra di Gattuso ne ha tanti che potrebbero batterli. Attenzione quindi perché potrebbe o tornarci Higuain oppure a prendersi la responsabilità potrebbero essere o Rodriguez o Clhanoglu.

NAPOLI – Mertens, Insigne: chi li ha al fantacalcio sa che è un rebus. Da una parte Mertens che ha calciato l’unico assegnato fin qui al Napoli, dall’altra Insigne che lo ha calciato in Champions League. Decidono al momento. Ah… se dovesse giocare non è esclusa l’ipotesi Verdi.

PARMA – Inglese, Gervinho: il Parma non ha avuto ancora rigori a favore. Dovrebbe tirarli Inglese (già rigorista al Chievo) attenzione anche a Gervinho, ipotesi concreta.

ROMA – Perotti, De Rossi: teoricamente sono loro due quelli designati a calciarli, ma dato che spesso non sono in campo dal dischetto dovrebbe andare Florenzi o Kolarov. Loro due più di Dzeko (che spesso non si presenta dagli undici metri).

  • SAMPDORIA – Quagliarella: il primo rigorista è lui, poi Kownacki. Attenzione a Defrel
  • SASSUOLO – Boateng, Berardi: l’ex Milan è preferito a Berardi che negli ultimi anni non è stato infallibile. I rigoristi comunque sono loro due.
  • SPAL – Antenucci, Petagna: il rigorista è Antenucci. Il primo errore quest’anno dopo tre anni, poi Petagna che quest’anno ne ha già messo a segno uno.
  • TORINO – Belotti, Iago, Zaza: Belotti fin qui sta deludendo, ma dal dischetto è stato infallibile (due su due). Se non c’è lui tocca agli altri due.
  • UDINESE – De Paul: il rigorista dell’Udinese è lui, poi c’è Lasagna.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!