Fantacalcio | I migliori portieri della Serie A per media-voto: che sorprese!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Portieri da schierare – Al fantacalcio è sempre importante costruire un buon reparto arretrato prima ancora che l’attacco. Avere la certezza di poter contare, abbastanza frequentemente, su voti alti e magari sfruttare anche il modificatore difesa, spesso fa la differenza per i fantallenatori che puntano a dominare le proprie Leghe. Un reparto spesso sottovalutato e discusso è quello dei portieri. Qual è la scelta migliore da fare in porta? Meglio un portiere di una big che subisce poco e quindi non prende voti altissimi oppure puntare su un portiere di una squadra di media-alta o bassa classifica? C’è un modo per valutare i portieri al Fantacalcio, diverso da quello degli altri reparti: la media voto.

Si perché per scegliere quali sono i migliori portieri da schierare al fantacalcio bisogna guardare non tanta la fantamedia, soggetta inevitabilmente ai soli malus per questo reparto, ma la media voto che dà l’idea tangibile di come stia andando la stagione fantacalcistica di un portiere. Poi sì, anche questa è soggetta a variabili come gli infortuni oppure dalla costanza con cui la squadra – di cui il portiere difende i pali – subisce tiri in porta, ma è il dato più vero che possedete per scegliere su quale portiere puntare in sede d’asta o quando dovete scegliere chi schierare. Noi ve li abbiamo divisi, tutti e 20 i portieri titolari della Serie A, in tre fasce e in base alla media voto (ottenuta con il voto giornalisti che prende in considerazioni i voti dati ai giocatori dalle maggiori testate sportive italiane) vi mostriamo quali siano i migliori su cui puntare al fantacalcio.

Portieri da schierare al fantacalcio: i migliori per media voto alla 17^ giornata

Portieri con media voto superiore al 6.50

www.imagephotoagency.it

Due certezze di inizio anno si confermano i migliori portieri della Serie A per media voto e occupano anche le prime posizioni. Stupisce il terzo posto di Berisha, portiere di una Spal invischiata nella lotta salvezza, non più una novità Strakosha.

  1. Sirigu 6.82
  2. Szczesny 6.65
  3. Berisha 6.62
  4. Strakosha 6.53

Portieri con media voto superiore al 6.30 ma inferiore al 6.50

www.imagephotoagency.it

Un mix di ottimi e buoni portieri. Stupisce vedere Handanovic così in basso, e aparità di media-voto con Gabriel del Lecce, ma è anche vero che la squadra di Conte subisce poco e lo sloveno è poco impegnato. Molto bene Musso e Olsen così come Sepe. Undici portieri che probabilmente non determineranno sempre le vostre giornate al fantacalcio, ma che dopo 17 giornate possono garantirvi, spesso e volentieri, la sicurezza di un buon modificatore difesa.

  1. Musso 6.47
  2. Olsen 6.46
  3. Sepe 6.44
  4. Joronen 6.43
  5. Meret 6.42
  6. Gollini 6.41
  7. Silvestri 6.35
  8. Handanovic 6.32
  9. Gabriel 6.32
  10. Donnarumma G. 6.31
  11. Pau Lopez 6.31

Portieri con media voto inferiore al 6.30

www.imagephotoagency.it

I portieri sconsigliati. Se li avete in rosa meglio lasciarli andare e provare a prendere qualcuno svincolato e con una media voto migliore. Consigli era preventivabile non fosse tra i migliori perché le squadre di De Zerbi subiscono sempre molto essendo votate all’attacco. Male Dragowski così come i due portieri delle genovesi. La vera delusione però è Skorupski l’unico portiere a non aver superato il 6 nella sua media voto.

  1. Consigli 6.29
  2. Dragowski 6.24
  3. Radu 6.21
  4. Audero 6.15
  5. Skorupski 5.97

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!