Ottimismo Mertens, pessimismo Hamsik. Questo trapela dal report diramato dal Napoli nella tarda mattinata. Il centrocampista slovacco sta ancora lavorando a parte a causa di un fastidio muscolare e il suo rientro è previsto per la prossima settimana mentre l’attaccante belga sta smaltendo la distorsione alla caviglia rimediata la scorsa settimana in allenamento.
Report dell’allenamento di oggi ?? https://t.co/SWmXYqg522
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/OFw0q9RtIu— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 16, 2019
Per precauzione, Mertens ha saltato l’ottavo di Coppa Italia per non mancare all’appuntamento in campionato contro la Lazio vista l’assenza certa di Insigne per squalifica. A centrocampo, Diawara o Fabian Ruiz prenderà il posto del capitano del Napoli mentre in difesa ci sarà Maksimovic al fianco di Albiol.
Napoli, ecco il report
“Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio posticipo della 20esima giornata di ritorno in programma domenica al San Paolo. La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio. Di seguito lavoro tecnico tattico. Successivamente sfide uno contro uno attaccanti-difensori. Chiusura con il gruppo diviso in 4 squadre da 6 che hanno disputato una serie di partitine a campo ridotto. Mertens ha svolto tutta la seduta tranne la partitina finale. Differenziato per Hamsik.”