
E se Atletico Madrid-Juventus si giocasse anche al fantacalcio? La domanda stuzzica la fantasia, soprattutto per la quantità di campioni in campo. Da un parte il tridente bianconero tutto forza e fantasia, dall’altra il tandem dall’assortimento perfetto formato da Diego Costa e Griezmann. Per non parlare del centrocampo delle due squadre poi…
Insomma un concentrato di talento da cui non è così scontato riuscire a estrapolare una top 5 da schierare in un’ipotetica formazione per il fantacalcio. Meglio Mandzukic o Diego Costa? Chiellini o Godin? Dilemmi complicati a cui abbiamo provato a dare una risposta.
Il criterio è questo: un portiere, un difensore, un centrocampista e due attaccanti. Insomma l’ossatura di una squadra. Di seguito eco la top 5 per il fantacalcio di Atletico Madrid-Juventus.
La top 5 di Atletico-Juve per il fantacalcio
Oblak
La scelta è stata ardua a partire dalla porta, ma la decisione è ricaduta alla fine sul portiere sloveno, considerato da molti il migliore al mondo in questo momento. Poche chiacchiere e tanta sostanza, questa la filosofia di Oblak, che a 26 anni è nella piena maturità calcistica.
Chellini
Difficile scegliere un solo difensore quando i reparti arretrati sono quelli di Juve e Atletico, due tra le squdre che esprimono la migliore filosofia difensiva del mondo. ma Chiellini il prototipo di centrale perfetto: forte, arcigno, astuto ed esperto. Insomma ha tutto, e se a questo ci aggiungete anche qualche zuccata da +3 il risultato è scritto.
Pjanic
Classe, assist e gol. In poche parole: un centrocampista completo per il fantacalcio. Il bosniaco è ormai una sicurezza da anni per quanto riguarda buoni voti e bonus. Arretrando il suo raggio d’azione ha inevitabilmente limitato i +3 spesso garantiti nelle stagioni precedenti, ma la sua qualità è sempre una garanzia di rendimento.
Griezmann
Vincitore dell’ultimo Mondiale con la sua Francia, capocannoniere dell’Atletico Madrid e attaccante completo. Impossibile non inserire Griezmann in questa speciale classifica. Il francese abbina tecnica a freddezza sotto porta, oltre ad una considerevole quantità di bonus fondamentali per il fantacalcio.
Ronaldo
Poteva mancare il portoghese in questa top 5? No di certo. Il fuoriclasse della Juventus è l’essenza stessa del fantacalcio. Gol, assist, voti sempre altissimi e presenze costanti. Insomma, il top del top. se poi consideriamo che l’Atletico Madrid è la sua vittima preferita la scelta appare scontata.