Il Genoa perde Oscar Hiljemark. Il club ligure, con un breve comunicato, ha annunciato l’infortunio rimediato dal nazionale svedese, durante il match contro il Milan, che lo porterà a saltare tutto il girone di ritorno. Ecco il report ufficiale: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il centrocampista Oscar Hiljemark è stato sottoposto a visita specialistica che ha evidenziato un conflitto (impingement) femoro acetabolare bilaterale. Nei prossimi giorni il calciatore verrà operato mediante intervento artroscopico in Svezia. Il ritorno all’attività agonistica non è previsto entro questa stagione sportiva“.
Il Genoa Cfc comunica che il centrocampista Oscar #Hiljemark è stato sottoposto a visita specialistica che ha evidenziato un conflitto femoro acetabolare bilaterale. Nei prossimi giorni sarà operato mediante intervento artroscopico in Svezia.
Leggi qui ➡️ https://t.co/QvuXRCDQy9 pic.twitter.com/gUyK9T4eXZ
— Genoa CFC (@GenoaCFC) January 22, 2019
Il grave infortunio occorso ad Hiljemark spingerà i grifoni a muoversi sul mercato in cerca di un sostituto. L’obiettivo numero uno è il centrocampista Rade Krunic con il Genoa che ha avanzato una prima offerta da 9 milioni rispedita al mittente dall’Empoli. Iachini ha posto il veto sulla sua cessione e anche lo stesso club toscano non vuole privarsi del talento bosniaco in questa finestra di mercato.
Calciomercato Genoa: non solo Krunic nel mirino
Il Genoa sta valutando anche i profili di Halilovic e Bertolacci del Milan. Per il centrocampista scuola Roma, si tratterebbe di un ritorno in Liguria: ha indossato la maglia rossoblu dal 2012 al 2015 (12 gol in 88 presenze) e nella stagione 2017/18 (1 gol in 30 presenze). Non è tramontata la pista Sturaro con l’affare che è in dirittura d’arrivo ma bisogna limare gli ultimi dettagli con la Juventus.