
Ieri si è giocata la seconda gara della 23a giornata di Serie A con Chievo-Roma del Bentegodi. Una gara ricca di emozioni, che ci ha regalato qualche bonus al fantacalcio. La Roma trascinata da Dzeko e dal faraone nella prima frazione gioco, con Kolarov che ha chiuso i giochi nella ripresa. Di Francesco&Co tornano a vincere e lo fanno nel migliore dei modi, confermando le ambizioni dei giallorossi.
Partiamo proprio dal bosniaco: decisivo anche in chiave fantacalcio. Tre gol nelle ultime tre gare. Di Francesco gli sta dando più fiducia e lui sta dimostrando di poter fare la differenza e di poter essere decisivo come in Champions. La speranza è che non si fermi qui, ma che continui a regalare gioie ai fantallenatori e ai suoi tifosi.
Male, invece, il Chievo: i ragazzi di Di Carlo cedono già nel primo tempo a una Roma già in formato europeo. Per i giallorossi sono arrivati tre punti che danno un calcio alla crisi e rilanciano classifica e morale in chiave Champions League.
? Le immagini di #ChievoRoma, 23^ di @SerieA ?? pic.twitter.com/BZh2r2WKjG
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) February 8, 2019
Fantacalcio, Friday Review: chi sale, chi scende
Top
Nessun bocciato per la Roma. Oltre alla prestazione superlativa di Dzeko, si sono distinti più degli altri El Sharaawy e Mirante. Il faraone è stato impeccabile tutta la gara, soltanto il palo gli ha negato la doppietta personale. Il vice-Olsen invece non è stato molto impegnato, ma quando è stato chiamato in causa, si è fatto trovare pronto.
Flop
Quando al Chievo non si accende la luce sappiamo il motivo. Il giocatore più fantasioso dei clivensi è stato sovrastato dal centrocampo giallorosso. Partita da dimenticare per Giaccherini. L’attacco guidato da Stepinski e Djordjevic non ha vissuto una buona serata: si sono mossi tanto ma sono stati poco incisivi.