Fantacalcio | Focus Udinese: scheda per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Doveva essere un’Udinese rivoluzionaria. E’ stata una squadra normale con le solite difficoltà di sempre e degli ultimi anni. Al fantacalcio, se non fosse stato per l’esplosione di De Paul, poche soluzioni. Velazquez ci ha provato e non ci è riuscito, a riportare l’Udinese ai fasti di un tempo, quando in Friuli ci si giocava l’Europa, e Nicola ci sta provando.

La stagione, a dire il vero, era iniziata anche con il piede giusto. La squadra giocava bene e raccoglieva risultati. Una soddisfazione per Pozzo, che gongolava vedendo il suo ambizioso progetto con Velazquez decollare, e per i fantallenatori che pregustavano l’Udinese da bonus. Nulla di tutto questo si è concretizzato e anche al fantacalcio c’è stata un po’ di delusione.

Lasagna non segna e sembra un lontano parente dell’attaccante dello scorso anno, il centrocampo non è più imprevedibile e straripante, ma lento e macchinoso. De Paul è la luce splendente del reparto mentre gli altri guardano e si accendono e spengono ad intermittenza. Qualche bella notizia arriva dalla difesa: solida e difficile da perforare e con qualche scoperta interessante per il fantacalcio come Troost-Ekong.

Fantacalcio, Udinese: scheda per l’asta

Top

De Paul: una prima parte di stagione vissuta da protagonista al fantacalcio e all’Udinese. Rodrigo De Paul è stato, probabilmente, il miglior centrocampista del girone d’andata della Serie A. Ha segnato e fatto segnare. Era tra i giocatori da prendere all’asta, è vero, ma non era una prima scelta a centrocampo eppure lui ha sbaragliato la concorrenza (poco agguerrita a dir la verità) proclamandosi il migliore nel ruolo nel girone d’andata.

Sorpresa

Troost-Ekong: scegliamo lui perché, in generale, la squadra di Nicola non sta vivendo una stagione esaltante ed è difficile individuare un giocatore che come De Paul stia mantenendo una certa costanza di rendimento. Lui, per lo meno, è sempre titolare e delude rararamente al fantacalcio. Non segna ma ha una padronanza del ruolo molto interessante e al fantacalcio potrebbe diventare pian piano una colonna difensiva. Non esalta, ma nemmeno affossa.

Delusione

Lasagna: male, malissimo. I suoi gol sono totalmente mancati. In più ha anche sbagliato l’appuntamento dal dischetto quando è stato chiamato in causa. Lo scorso anno al fantacalcio regalava gioie e bonus. Quest’anno è l’ombra di se stesso e nemmeno la convocazione in Nazionale lo ha galvanizzato. Okaka arriva proprio per sopperire alle sue mancanze.

Punzioni

Da lontano: De Paul, Fofana, Mandragora

Da vicino (sinistra): De Paul

Da vicino (destra): De Paul, Lasagna

Rigori

De Paul, Lasagna

Calci d’angolo

Da sinistra: De Paul, Behrami, Mandragora

Da destra: De Paul, Behrami

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!