Fantacalcio | Focus Sassuolo: scheda per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Zerbi ha portato un po’ d’aria fresca al gioco del Sassuolo. Iachini è riuscito a conquistare una salvezza non facile nella passata stagione ma il club neroverde ha preferito rischiare puntando sul giovane allenatore bresciano il quale ha proposto un bel calcio con il Benevento nonostante l’ultimo posto in classifica.

L’effetto De Zerbi si è subito notato con giocatori che sembravano morti come Berardi e Sensi, talenti spenti che avevano bisogno di una scossa per accendersi. La crescita di Rogerio e Lirola non è passata inosservata mentre Boateng si è rivelato l’elemento imprevedibile della squadra con il ruolo di “falso nueve” che gli calza a pennello.

Il buon piazzamento in classifica del Sassuolo premia la scelta del presidente Squinzi che ha visto in De Zerbi un giovane allenatore capace di continuare il lavoro lasciato da Di Francesco. La salvezza è alla porta e la qualificazione in Europa League non è un miraggio.

Focus Sassuolo: scheda per l’asta

Top

Berardi: De Zerbi ha compiuto un miracolo rigenerando Domenico Berardi. Il giocatore nevrastenico della passata stagione è solo un lontano ricordo. Sta tornando quel giocatore sicuro dei propri mezzi e funzionale alla squadra. I gol scarseggiano ancora (3 reti) ma bisogna avere pazienza col talento neroverde.

Sorpresa

Ferrari:sostituire Acerbi non era un compito facile ma ci è riuscito alla grande. Le esperienze con Crotone e Sampdoria sono servite a Ferrari per diventare un centrale difensivo sicuro e affidabile. In questo girone d’andata, oltre alle ottime prestazioni, si è messo in evidenza anche in zona gol siglando ben 3 reti. Questa versione goleador piace molto a De Zerbi e anche ai fantallenatori bravi e lungimiranti con il giocatore emiliano.

Delusione

Locatelli: De Zerbi ci sa fare con i giovani ma con Locatelli sta faticando. Il centrocampista scuola Milan non si è ancora inserito nei meccanismi del Sassuolo e la pazienza non è infinita. La seconda fase della stagione sarà decisiva per capire se vale la pena continuare il percorso con il Sassuolo altrimenti le strade si separeranno.

Punizioni

Da lontano: Sensi, Bourabia

Da vicino (sinistra): Berardi

Da vicino (destra): Sensi

Rigori

Boateng, Babacar

Calci d’angolo

Da sinistra: Berardi

Da destra: Sensi

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!