Il Frosinone è chiamato a compiere un’impresa per strappare la salvezza. Baroni ha accettato questa sfida aspettando i giusti rinforzi in questa sessione di mercato. Sono tanti i problemi da risolvere partendo dalla difesa che è stata la spina nel fianco in queste prime 19 gare di Serie A.
Poche sono le certezze su cui può puntare Baroni, tra queste spicca Ciano il quale sta cercando di portare avanti la baracca gialloblu. Uno sforzo immane dove non sta trovando l’aiuto di Ciofani che sta mostrando incostanza oltre alle precarie condizioni fisiche. Pinamonti, nel suo piccolo, sta dando un’importante mano e potrebbe diventare l’eroe del Frosinone nel girone di ritorno che inizierà il 19 gennaio.
?️ Baroni: "Gara utile per testare chi ha giocato meno. Pronti alla sfida di domenica contro l'@Atalanta_BC"
➡️ https://t.co/Vz8Ht57p1M pic.twitter.com/pwHwcc9zSN— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) January 13, 2019
Focus Frosinone: scheda per l’asta
Top
Ciano: un talento arrivato in grave ritardo in Serie A. Dopo un inizio in sordina, ha mostrato la sua immensa e ha portato i primi bonus pesanti al fantacalcio. Grazie al suo sinistro fatato, ha realizzato 4 gol e 3 assist in 17 presenze, numeri interessanti in una squadra che galleggia al penultimo posto in classifica.
Sorpresa
Pinamonti: lo spazio non è molto ma la sua esperienza in terra ciociara si sta rivelando positiva. Ha lasciato l’Inter per farsi le ossa e i risultati sono gratificanti: nonostante lo scarso minutaggio (490 minuti), ha siglato 2 reti, uno score che può migliorare nel girone di ritorno.
Delusione
Hallfredsson: la grande delusione. Doveva guidare il centrocampo del Frosinone ma raramente si è notato in cabina di regia per via dei numerosi acciacchi che lo stanno martoriando. E’ sceso in campo solo 6 volte, presenze cadute nell’anonimato.
Punizioni
Da lontano: Ciano
Da vicino (sinistra): Ciano
Da vicino (destra): Cassata, Maiello
Rigori
Ciano
Calci d’angolo
Da sinistra: Ciano
Da destra: Cassata, Maiello