Maran ha riportato serenità in un ambiente agitato dopo la tribolata salvezza conquistata nelllo scorso campionato. Il suo 4-3-1-2 sembra un abito disegnato su misura per i giocatori del Cagliari i quali interpretano alla perfezione i dettami dell’allenatore ex Chievo.
La rosa dei sardi annovera alcuni elementi che la palla sanno come trattarla. Srna è uno di questi e la sua esperienza è preziosa in certi frangenti della partita. E’ inutile citare l’apporto di Pavoletti, sempre presente nelle gare che contano, ma a Maran piange il cuore nel vedere Castro con le stampelle visto il buon inizio offerto dal centrocampista argentino. Ci penserà il neo acquisto Birsa a colmare il vuoto.
#Birsa: "Pronto per la nuova sfida" ??
?: https://t.co/46SdG2R4e9
?: https://t.co/o4w8NnlpEi#benvenutoBirsa pic.twitter.com/loicjyIZLr— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 10, 2019
Non ci siamo dimenticati di Barella, il cuore pulsante del Cagliari. Nonostante la giovane età, ha raggiunto la maturità di un trentenne. Non è più un calciatore alle prime armi ma una certezza pronto a fare il grande salto. Ai tifosi rossoblu scenderà una lacrima quando lascerà la Sardegna.
Focus Cagliari: scheda per l’asta
Top
Pavoletti: l’attaccante perfetto per il gioco di Maran. Il formidabile colpitore di testa capace di sacrificarsi per la squadra quando serve. Raramente ha offerto prestazioni insufficienti in questo primo scorcio di stagione. Le reti pesanti non mancano e che stanno guidando il Cagliari verso una tranquilla salvezza.
Sorpresa
Cragno: ma quante parate decisive ha compiuto Cragno? E’ un numero imprecisato. Anche i ringraziamenti dei suoi compagni di squadra e le pacche sulle spalle sono infinite. La crescita esponenziale di questo ragazzo sta salvando il Cagliari che ha trovato un portiere dalla grandissima affidabilità. Sta cominciare ad essere anche un eccellente pararigori, un guaio per gli attaccanti specialisti dei tiri dal dischetto.
Delusione
Bradaric: dal centrocampista croato si attendeva un po’ di genialità e qualche giocata illuminante ma queste non sono ancora giunte in terra sarda. Il suo bagaglio tecnico pare l’abbia lasciato al Rijeka, il club dove è esploso Bradaric. Il colpo a effetto al fantacalcio si sta rivelando un flop.
Punizioni
Da lontano: (Birsa), Barella
Da vicino (sinistra): Joao Pedro, (Birsa)
Da vicino (destra): Srna, Joao Pedro
Rigori
Joao Pedro, Pavoletti
Calci d’angolo
Da sinistra: Farias, (Birsa)
Da destra: Srna