Il triangolare disputato dalla Fiorentina, nella giornata di ieri a Malta, con l’Hibernians e Gzira United ha offerto spunti interessanti. La squadra di Pioli ha vinto in scioltezza i 2 incontri e ha potuto notare l’ottima condizione di Luis Muriel. Le parole dell’allenatore viola, rilasciate 2 giorni fa, riguardo lo stato di forma dell’attaccante colombiano stonano con quanto si è visto in campo: un giocatore già in grande spolvero e carico a mille.
Nel primo match contro l’Hibernians, vinto per 6-0, Muriel ha giocato nel ruolo di prima punta, posto occupato da Simeone, realizzando una tripletta. Un ottimo inizio per l’ex Siviglia il quale non vedeva l’ora di mettersi in mostra e ha lanciato un segnale importante anche al fantacalcio: il dualismo con il Cholito può diventare realtà però Pioli valuterà l’impiego di entrambi per rendere l’attacco formidabile.
?MAN OF THE MATCH OF #VisitMaltaTournament ?? @VisitMalta #NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti #visitmalta #maltaismore #malta pic.twitter.com/4C0DokrvtM
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 9, 2019
Fiorentina, problemi per Biraghi
Anche la seconda partita contro il Gizra è filata liscia per la Fiorentina vittoriosa per 2-0 grazie alla rete di Veretout e ad un autogol. Pjaca è apparso volenteroso ed è andato vicino al gol colpendo un palo mentre Simeone deve ritrovare la forma migliore. Da segnalare l’uscita dal campo di Biraghi per un problema muscolare. Nelle prossime ore, si conoscerà l’entità dell’infortunio.