
Prime tre gare di giornata, diversi spunti anche in chiave fantacalcio: 6 gol totali. Tanti i bonus e malus dei tre anticipi, tra assist, rigori parati ed espulsioni. Opta ha fornito dei dati molto interessanti: protagonisti assoluti due giocatori del Milan (in positivo e negativo), su tutti Calabria e Kessiè.
Il difensore rossonero ha rimediato il secondo rosso dall’inizio del campionato, ed è addirittura l’unico dei maggiori cinque campionati europei. Dato opposto per l’ivoriano, glaciale dagli undici metri: 4 rigori su 4 per l’ex Atalanta, in più soltanto un errore negli ultimi 10 calciati. 90% a segno e libidine al fantacalcio!
Da segnalare anche il ritorno al gol di Petagna e il primo sigillo in campionato di Kumbulla. L’attaccante della SPAL è stato il man of the match del Paolo Mazza, e inoltre ha permesso ai suoi di tornare alla vittoria. Negli ultimi due campionati è stato il primo a segnare in ben 9 gare, soltanto Piatek ha fatto meglio di lui. Discorso a parte per il difensore del Verona: il centrale gialloblù è il più giovane nel reparto difensivo a segnare nei maggiori campionati europei. Questi i dati al fantacalcio nei match di ieri…

Fantacalcio: alcuni dati dalle gare di ieri
Calabria, Milan
2 – Davide Calabria è l'unico giocatore dei Top-5 campionati europei 2019/20 ad aver collezionato già 2 cartellini rossi. Sconsiderato. #GenoaMilan.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 5, 2019
Kessiè, Milan
9 – Franck Kessié ha realizzato 9 dei 10 rigori calciati in Serie A, inclusi tutti gli ultimi quattro. Mira. #GenoaMilan.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 5, 2019
Kumbulla, Verona
2000 – Marash #Kumbulla é il piú giovane difensore ad essere andato a segno nei top-5 campionati europei 2019/20 e il primo difensore nato dopo l'1/1/2000 a segnare una rete in Serie A. Enfant. #VeronaSamp pic.twitter.com/4qhwp0xhLS
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 5, 2019
Petagna, SPAL
9 – Andrea #Petagna ha segnato il primo gol del match nove volte negli ultimi due campionati di Serie A (dal 2018/19), solo Piatek (14) ha fatto meglio. Avvio.#SPALParma #SerieA pic.twitter.com/BLXvE9YLrP
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 5, 2019