Fantacalcio, 5 sostituzioni e contratti in scadenza: perché continuare a giocare?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fantacalcio – La ripresa della Serie A è vicina, ma per noi fantallenatori resta un piccolo, grande dubbio: riprendere a giocare o no?

Purtroppo la Serie A che ritornerà in campo, per ovvie ragioni, non sarà la stessa che abbiamo lasciato a marzo: stadi vuoti, partite ogni tre giorni, 5 sostituzioni e contratti in scadenza.

Cambiamenti importanti e radicali che potrebbero far desistere alcuni di voi dal riprendere le ostilità nella vostra Lega. Cosa fare: lasciare tutto così, e dire addio a quest’annata di Fantacalcio, oppure riprendere e convivere con qualche oggettiva difficoltà?

Noi di Fantamaster abbiamo studiato i possibili cambiamenti che potrebbero esserci da qui alla fine sella stagione di Serie A e vi diamo la nostra onesta risposta: si può tornare tranquillamente a giocare, ecco perché.

Fantacalcio, 5 sostituzioni e contratti in scadenza: come fare?

5 sostituzioni

Le 5 sostituzioni possono essere solo un vantaggio per voi fantallenatori. Un allenatore con 5 cambi a disposizione garantirebbe una maggior probabilità che un vostro giocatore subentri a gara in corso, per quanto, il rovescio della medaglia è che qualche giocatore potrebbe essere sostituito prima della fine.

Noi guardiamo il bicchiere mezzo pieno sicuri che questo favorirà un po’ tutti e diminuirà il pericolo di giocare in 10 in qualche giornata. Saranno, inoltre favoriti i fantallenatori di Caicedo e Correa o quelli di Dybala e Higuain, probabile che tutti troveranno più spazio.

Contratti in scadenza

La situazione dei contratti in scadenza è un po’ più complessa. I giocatori che finiranno il 30 giugno 2020 di appartenere a questa o quella squadra potrebbero non continuare la stagione.

Un problema al Fantacalcio e per i fantallenatori che potrebbero trovarsi nell’ultimo mese di campionato senza Nainggolan o Kulusevski, o magari Callejon. Il pericolo c’è, ma vogliamo rassicurarvi.

Tutti i club sono stati spronati a trovare gli accordi per l’estensione dei contratti di almeno due mesi e difficilmente ci si priverà di giocatori importanti per il finale di stagione.

Se questo era l’aspetto più pericoloso del riprendere il Fantacalcio non allarmatevi: sarà un finale di stagione più variegato e con colpi di scena, in tutte le rose, ma alla fine il pericolo è il mestiere del fantallenatore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!