Gasperini è il messaggero delle brutte notizie, in particolar modo per chi ha Freuler al fantacalcio. Il centrocampista svizzero si è fermato durante l’ultimo allenamento e, salvo sorprese, salterà la trasferta di Frosinone. L’allenatore dell’Atalanta ha annunciato l’assenza quasi certa del suo mediano durante la conferenza stampa: “Questa mattina in allenamento si è fermato Freuler, mi auguro sia solo una contrattura. Lo valuteremo domani, ma è difficile recuperarlo per la partita di domenica, poi per il resto ci siamo tutti. Chi al posto di Freuler? Pessina o Pasalic, entrambi stanno bene. Pasalic l’ho visto bene, molto carico. Lo stesso vale per Matteo“.
Potrebbe avere una chance importante Pasalic il quale ha sfruttato al meglio l’ottavo di Coppa Italia contro il Cagliari. Da segnalare il ritorno nell’undici titolare di De Roon mentre Gosens è in recupero ma a destra dovrebbe agire il belga Castagne.
Le parole di mister #Gasperini in vista di #FrosinoneAtalanta
?? https://t.co/3XSDPIIlwm#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/KrKiLkLcmd— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 18, 2019
Atalanta, probabile formazione vs Frosinone
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini (Masiello), Palomino, Toloi; Castagne (Gosens), Pasalic, De Roon, Hateboer; Gomez, Ilicic; Zapata