Falcao arriva in Serie A: vicina la fumata bianca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Falcao al Genoa – Un sogno di mercato, nato all’improvviso quasi per caso ma che alla fine potrebbe pure concretizzarsi. A determinate e circostanziate condizioni, certo, ma intanto il Venezia ed il Genoa ci credono. I due club, reduci da un pessimo inizio in campionato, necessitano di gol per salvarsi e nelle ultime ore hanno messo nel mirino Radamel Falcao. A rivelarlo è stato il giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio.

Il colombiano, dopo la mancata qualificazione in Champions League del Galatasaray, vorrebbe abbandonare il campionato turco e provare nuove esperienze. Il 35enne ha un contratto fino al 2022 e, fin qui, con la società non si è parlato di un possibile rinnovo. Ecco perché un addio è possibile a stretto giro di posta.

L’unico scoglio da risolvere è quello riguardante il suo ingaggio. Falcao, infatti, all’anno percepisce ben 5 milioni di euro. Troppo per le casse dei due club italiani, disposti al massimo ad offrirgliene uno. La distanza tra le parti, al momento, è piuttosto ampia e resta ora da vedere quale sarà la risposta dell’attaccante ex Atletico Madrid e Manchester United all’interesse mostrato dal Venezia e dal Genoa.

Falcao al Genoa, in corsa anche il Venezia

L’attaccante, arrivato al Galatasaray nel settembre 2019 a titolo gratuito dal Monaco, fin qui ha totalizzato 20 gol e 3 assist in 43 partite ed è reduce da una stagione travagliata a causa dei tanti infortuni subiti tra stiramenti alla coscia, strappi del muscolo femorale e fratture al volto. Problemi fisici che, complessivamente, lo hanno costretto a saltare 21 partite.

“El Tigre”, in ogni caso, non intende mollare e si sente pronto ad affrontare una nuova sfida professionale. La sua esperienza con la maglia giallorossa è agli sgoccioli e non è da escludere che tra le parti si possa arrivare ad una rescissione consensuale del contratto. Il Venezia ed il Genoa, scottato dal mancato arrivo di Sam Lammers dell’Atalanta (diretto all’Eintracht Francoforte), potrebbero quindi approfondire la pista anche più avanti quando Falcao diventerà svincolato. 

Falcao al Genoa, una soluzione alla mancanza di gol

Situazione in divenire, quindi. Entrambi i club, fin qui, hanno dimostrato di avere qualche problema e di aver bisogno di rinforzi per cercare di mantenere la categoria senza troppi patemi d’animo. Il Genoa, fin qui, ha perso entrambe le partite giocate contro l’Inter ed il Napoli realizzando un solo gol e subendone 6.

Il Venezia, invece, ne ha incassati 5: 2 dal Napoli e 3 dall’Udinese. I nuovi arrivati, David Okereke e Thomas Henry, si stanno ancora ambientando in attesa di conoscere meglio i propri compagni. Una volta integrati nel gruppo, con tutta probabilità riusciranno a fornire un buon apporto in fase realizzativa ma con l’arrivo di Falcao l’obiettivo salvezza si avvicinerebbe di molto. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!