Napoli, F. Ruiz sulla trequarti non va: La Gazzetta trova la soluzione! Fantallenatori…

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Importante analisi della Gazzetta dello Sport che individua il calo di un calciatore del Napoli in queste prime due giornate di campionato: Qualcosa sembra essersi inceppato, ma la rosea sembra aver trovato la chiave per far ritornare il vero Fabian Ruiz:

“Discuterne le qualità potrebbe essere pretestuoso, perché quelle di Fabian Ruiz sono conosciute, sono state ammirate e apprezzate dagli addetti ai lavori che l’hanno eletto miglior giocatore dell’Europeo Under 21. Il centrocampista napoletano ha offerto giocate di puro talento, che hanno trascinato la sua nazionale al successo. È stata la sua rivalsa.

Fabian Ruiz ha saltato il ritiro di Dimaro e si è aggregato ai compagni a Castel Volturno, il primo agosto, con uno stato di forma carente. Sul piano tattico, invece, qualcosa è cambiato in questo avvio di campionato. Ancelotti ha messo da parte il 4-4-2 per il 4-2-3-1, schema nel quale lo spagnolo viene impiegato in posizione centrale nel tridente alle spalle dell’unica punta. Lo spagnolo fa fatica a verticalizzare e a inserirsi nella profondità. Il primo tempo di Torino ha evidenziato nuovamente quelle difficoltà che Fabian aveva lasciato intravedere la settimana prima a Firenze. Difficoltà limitate, poi, dal cambiamento tattico nel secondo tempo contro la Juve. Il ritorno al 4-4-2 e nel ruolo di centro sinistro, ha reso tutto più godibile, il talento spagnolo ha preso per mano la squadra, a sostenerne il gioco contribuendo all’incredibile rimonta resa vana, però, dall’autorete di Koulibaly”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!