Napoli, Fabian Ruiz è una rivelazione al fantacalcio: ecco perché

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fabian Ruiz al fantacalcio – Non solo tecnica e rapidità, il Napoli di Spalletti è una squadra di sostanza. Il 4-2-3-1 di Gattuso si è trasformato, plasmato da Spalletti in un 4-3-3 che garantisce un’ottima copertura del campo. La chiave di volta di questa scelta è Anguissa, ma a beneficiarne è Fabian Ruiz.

La fisicità di Anguissa, infatti, permette a Spalletti di sganciare maggiormente Fabian Ruiz. L’ex centrocampista del Fulham è in grado di reggere il centrocampo meglio di quanto facesse Demme, giocatore che aveva bisogno di un supporto come Fabian. Lo spagnolo, così, può avvicinarsi senza paura all’area di rigore, nei pressi della quale diventa molto pericoloso.

E Zielinski? Il centrocampista polacco non è più un puro trequartista, ma come mezz’ala può garantire comunque buoni voti e qualche sporadico bonus ai fantallenatori. Tornando a parlare di Fabian Ruiz, però, ci sono dei dati molto interessanti riguardo la sua stagione.

Fabian Ruiz al fantacalcio, le sue statistiche stagionali

Sempre in campo, sempre titolare: il centrocampista spagnolo è indispensabile per Luciano Spalletti. Fabian Ruiz ha già segnato 3 gol e regalato 2 assist ai compagni, oltre ad aver totalizzato l’ottima fantamedia di 7.58. Fabian è il centrocampista partenopeo che conclude più spesso, nonostante la distanza.

La sua distanza media, infatti, è di 24.9, più di tutti nel Napoli. Nonostante ciò, conosciamo la precisione del giocatore al tiro, precisione che gli permette di impensierire il portiere avversario da qualsiasi distanza. Parlando di passaggi, invece, Fabian è il giocatore che ne completa di più nel Napoli (830), con l’ottima percentuale di 91.1%.

Fabian Ruiz al fantacalcio rispetto alle scorse stagioni

Nella scorsa stagione Fabian Ruiz ha ottenuto una fantamedia di 6.45, mentre in questo inizio di stagione la sua fantamedia è molto più alta. Non solo voti migliori, ma più bonus al fantacalcio: 3 gol e 2 assist contro i 3 gol e 1 assist della scorsa stagione.

Il centrocampista spagnolo si è già superato, e sono passate solo 12 giornate. Il modulo agevolerà il centrocampista, rendendolo uno dei più appetibili al fantacalcio. Il centrocampo partenopeo dovrà affrontare quello dell’Inter, in una sfida che sarà fondamentale per il campionato e che si deciderà proprio là in mezzo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!