Fabian Ruiz al fantacalcio, Spalletti pronto a cambiargli ruolo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fabian Ruiz al fantacalcio – Stop alle trattative. L’infortunio di Diego Demme, che nella migliore delle ipotesi potrà rientrare in campo tra due mesi, ha bloccato le operazioni in uscita riguardanti il centrocampo del Napoli. Non solo: per alcuni di loro costituirà l’occasione per tornare al centro del progetto e provare a rilanciarsi, dopo una stagione vissuta in chiaroscuro durante la quale le soddisfazioni non sono state poi così tante.

Con l’ex Lipsia costretto ai box a causa della botta rimediata in occasione dell’amichevole giocata sabato contro la Pro Vercelli, l’allenatore Luciano Spalletti è ora alla ricerca di un nuovo faro del centrocampo: dovrà farlo, utilizzando esclusivamente il materiale umano a disposizione. La società, infatti, preferirebbe non fare acquisti alla luce delle difficoltà economiche legate alla pandemia ancora in corso.

Ecco perché il tecnico originario di Certaldo starebbe pensando di affidarsi a Fabian Ruiz: lo spagnolo, reduce dagli Europei, si trova in vacanza e rientrerà alla base soltanto nei prossimi giorni. In lui Spalletti vede le qualità necessarie per giocare in mezzo: tecnico, bravo nel lancio lungo e capace di giocare a testa alta. L’ex Betis, dal canto suo, è abituato a giocare più avanti ed un arretramento gli impedirebbe di assaltare l’area offensiva.

Fabian Ruiz al fantacalcio, cosa fare: sarà il sostituto di Demme in cabina di regia

In 93 apparizioni in Serie A, Fabian Ruiz è andato a segno complessivamente 11 volte servendo 10 assist ai compagni. Nell’ultima stagione, le prestazioni sono state spesso deludenti e anche per questo motivo si era parlato di una possibile cessione in Spagna. Il Barcellona ed il Real Madrid, ad esempio, lo stavano monitorando in attesa di piazzare l’affondo concreto. Niente da fare. Fabian Ruiz resterà nel club campano, assumendo un ruolo centrale. 

I fantallenatori prendano nota: di certo sarà un titolare assoluto, almeno fino a quando non rientrerà il titolare Demme. Il Napoli ha bisogno della sua classe e farà affidamento su di lui. I bonus in vista,  però, con tutta probabilità non saranno così tanti. Il suo mancino, come ha dimostrato in campionato, è letale ma giocando in posizione più arretrata avrà meno occasioni di metterlo in mostra. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!