
l’11 giugno prenderà il via l’Europeo con Turchia-Italia, gara inaugurale che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma: impianto che nella prossima stagione sarà il teatro principale di Josè Mourinho, incaricato come nuovo allenatore giallorosso.
E a proposito di Europei, proprio Josè Mourinho ha espresso il proprio parere sulla Nazionale di Roberto Mancini, a suo modo di vedere in grado di raggiungere un posto tra le prime 4 della competizione. Ovviamente c’è anche spazio per parlare della sua Roma.
“Guarderò molto attentamente i miei giocatori della Roma, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, ovviamente sarò concentrato su di loro – le parole del portoghese al The Sun – Ma l’Italia è una squadra con un buon mix di giocatori di esperienza e ragazzi che sanno vincere. Saranno forti. Mancini è un allenatore di grande esperienza, ha trascorso 20 anni allenando nei migliori campionati del mondo e quindi è più che pronto e ha già dimostrato nelle partite precedenti quanto sia bravo. La squadra è migliorata sotto la sua guida, l’Italia ha giocatori di talento e anche un’ottima conoscenza tattica. Sono in grado di giocare in modi diversi ma Mancini sta dando loro anche qualità offensiva, senza perdere la loro natura. È difficile trovare punti deboli nell’Italia, penso che arriveranno tra le prime quattro“.