Italia, che beffa! La Uefa cambia i piani per i prossimi Europei

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Europei in Italia – Mancano pochi mesi all’inizio degli Europei di calcio, ma c’è ancora confusione per quella che sarà la reale organizzazione dell’evento. Ad alimentare il fuoco è stata una soffiata di Kalle Rumenigge che avrebbe manifestato la volontà, da parte della Uefa, di cancellare la formula già presa in considerazione.

L’organizzazione iniziale prevedeva una sorta di torneo itinerante, ma i piani starebbero per cambiare. La Uefa, infatti, starebbe considerando un’alternativa a ciò, preoccupata che la crisi sanitaria europea possa durare fino ai mesi estivi.

La tentazione è quella di individuare un paese europeo che possa ospitare la competizione, assicurando tutti gli standard di sicurezza. La scelta, per rigor di logica, dovrebbe cadere su Germania o Inghilterra, ma i due paesi attualmente sono tra i più colpiti dalla crisi sanitaria.

Inglesi e tedeschi, infatti, dispongono degli stadi più moderni che consentirebbero tutte quelle pratiche necessarie allo svolgimento delle partite in sicurezza. Uno dei sogni della Uefa è, inoltre, quello di aprire gli stadi al 30-60% della loro capienza. La Russia, allo stato attuale, sarebbe la nazione meno colpita dalla crisi sanitaria e rappresenterebbe la soluzione ideale.

www.imagephotoagency.it

Europei in Italia: cosa cambierebbe con la nuova formula pensata dalla Uefa

La formula che sarebbe al vaglio dalla Uefa, avrebbe non poche ripercussioni su tutto quello che gira intorno alla Nazionale italiana. Roma avrebbe infatti dovuto ospitare le tre partite del girone degli Azzurri, dando così un po’ di sollievo all’economia della città e all’immagine dello sport in generale.

Inoltre, già da mesi, erano pronte diverse iniziative di tipo commerciale collegate all’evento che, se dovesse andare in porto quanto detto da Rumenigge, salterebbero definitivamente. Ovviamente bisogna calcolare, tra gli svantaggi, le diverse difficoltà organizzative come la prenotazione degli hotel e spostamenti inattesi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!