Europei 2020 nel nome della sicurezza: l’UEFA pensa alla vaccinazione obbligatoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Europei 2020 vaccinazione – Mancano circa due mesi all’inizio degli Europei di calcio e la Uefa sta studiando soluzioni per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, nonostante la pandemia che sta toccando i diversi paesi del Vecchio Continente.

Proprio per questo motivo, nelle ultime ore, gli organizzatori starebbero vagliando l’ipotesi della vaccinazione obbligatoria di tutti i giocatori (oltre agli staff) di tutte le 24 nazionali che prenderanno parte alla kermesse.

Nei prossimi giorni, inoltre, la Uefa dovrà ricevere la risposta definitiva da parte della FIGC per quella che sarà la possibilità di ospitare alcune gare a Roma, garantendo l’apertura (anche parziale) al pubblico che dovrà essere vaccinato o immunizzato.

Precauzioni rese necessarie da quello che è l’andamento delle positività registrate da ogni paese e che impongono, ovviamente, alla Uefa di fare scelte in nome della sicurezza. Perchè, come dimostra il focolaio che ha colpito la nazionale azzurra, il rischio è sempre dietro l’angolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!