
Europei 2020 pronti ad essere rinviati a data da destinarsi, con massima priorità a campionati e coppe; è questa la scelta della Uefa, la quale, salvo clamorosi colpi di scena proseguire dritta per questa strada.
Euro 2020 dovrebbe giocarsi a cavallo della prossima estate 2021, sembrerebbe esser scemata sul nascere la possibilità di posticipare la manifestazione al prossimo novembre 2020: attesi maggiori dettagli e nuove possibili conferme ma, come detto, massima priorità a campionati e coppe.
Europei 2020 rinviati: calendario, date e il nuovo scenario azzurro
Come detto, Euro 2020 si disputerà la prossima estate, una scelta accolta in maniera totalmente serena da Roberto Mancini, il quale, nei giorni scorsi, ha così affermato: “Prima la salute, è gusto così. Vorrà dire che al posto di vincerlo quest’anno lo vinceremo l’anno prossimo”.
Massima iniezione di fiducia e occhi puntati in vista della prossima estate: cosa potrebbe cambiare per la compagine azzurra? Scendendo nel dettagli e focalizzandoci su due semplici esempi, Mancini potrebbe recuperare con la massima calma cautela due pilastri fondamentali come Chiellini e Zaniolo.