
Napoli-Arsenal: il Napoli dovrà essere cattivo e spietato per ribaltare il risultato dell’andata. L’andamento non entusiasmante dell’Arsenal nelle trasferte sia europee che in terra inglese (3 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte nelle ultime 12) gioca a favore del club partenopeo il quale crede nell’impresa. Ancelotti sa come preparare queste gare e caricherà al massimo i suoi ragazzi per raggiungere il grande obiettivo.
L’idea di schierare il tridente Insigne-Milik-Mertens è stata accantonata. L’allenatore del Napoli potrebbe inserire l’attaccante belga a gara in corso. In difesa, ci sarà Maksimovic nel ruolo di terzino sinistro mentre a destra agirà Ghoulam. Al fianco di Koulibaly, dentro Chiriches che ha convinto nella partita di campionato contro il Chievo. Sulla mediana, Ancelotti ritroverà un riposato Allan sulla mediana con Zielinski mentre Fabian Ruiz giocherà a sinistra.
⚽️ #NapoliArsenal #TIMETOBELIEVE
? XI
? @EuropaLeague #UEL
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/NWPm4zlFhE— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 18, 2019
Unai Emery non stravolgerà la formazione che ha battuto il Napoli. L’unica novità sarà l’impiego di Xhaka al posto di Ozil con Ramsey che avanzerà sulla trequarti. Confermati il terzetto difensivo con Papastathopoulos, Koscielny e Monreal e il tandem offensivo Lacazette-Aubameyang. Ai lati, agiranno Maitland-Niles e Kolasinac.
? Here's our team news for tonight's #UEL quarter-final second leg!
? @LacazetteAlex and @Aubameyang7 both start
?? @LTorreira34 in midfield with @AaronRamsey and Granit Xhaka
?? @SokratisPapa5 is alongside @6_LKOSCIELNY and @_NachoMonreal? #UEL
— Arsenal FC (@Arsenal) April 18, 2019
Napoli-Arsenal: le formazioni ufficiali
Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Ruiz; Insigne, Milik
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ramsey; Lacazette, Aubameyang