Euro 2020, GALLES: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Robert Page

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Galles Euro 2020 – Il Girone A di Euro 2020, come noto, sarà composto da Italia, Galles, Turchia e Svizzera. Un girone che vede favoriti per il primo posto gli Azzurri di Roberto Mancini, ma che dovranno essere bravi a non sottovalutare le altre tre contendenti che hanno disputato dei gironi di qualificazione al di sopra delle proprie aspettative.

Favorita indiscussa del girone A è l’Italia che arriva a Euro 2020 dopo un girone di qualificazione che l’ha vista dominare con uno score di 10 Vittorie, 0 Pareggi, 0 Sconfitte, 37 Gol Fatti e 4 Gol Subiti. La Turchia è arrivata seconda nel gruppo H dietro alla Francia, distante solo due lunghezze. Bene anche il Galles che si è qualificato nel gruppo E all’ultima giornata con sole 3 lunghezze di distanza dalla Croazia prima. La sorpresa del girone può essere la Svizzera che ha vinto il gruppo D con 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Attenzione appunto al Galles, che dispone di alcune individualità importanti, tra le quali la conoscenza del nostro calcio Aaron Ramsey e l’ex Real Madrid (e oggi al Tottenham) Gareth Bale. Ma soprattutto il ct Page potrà contare su tanti giovani che sono già approdati in squadre importanti, trovando anche buoni minutaggi come Neco Williams, Harry Wilson, Ethan Ampadu e Daniel James.

www.imagephotoagency.it

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

Euro 2020, Galles: tutto quello che c’è da sapere sulla nazionale del ct Page

La Stella

Gareth Bale: è senza dubbio l’esterno d’attacco del Tottenham, la stella indiscusse della nazionale gallese. Insieme a Ryan Giggs (forse anche più di lui), è il più grande calciatore della storia di questo paese e per imporsi definitivamente ha bisogno anche di un’affermazione importante nazionale.

La Sorpresa

Aaron Ramsey: stagione complicata alla Juventus per il centrocampista gallese, che però ha una grande opportunità di rifarsi all’Europeo. Potrà dimostrare tutto il proprio valore anche agli stessi tifosi bianconeri, visto che si troverà ad affrontare l’Italia nell’ultima gara del girone.

La Probabile formazione

Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Lawrence; C. Roberts, Morrell, Ampadu, N. Williams; Bale, James, Wilson. All. Page

Il Calendario del Galles

  • Galles-Svizzera (sabato 12 giugno, ore 15.00)
  • Turchia-Galles (mercoledì 16 giugno, ore 18.00)
  • Italia-Galles (domenica 20 giugno, ore 18.00)

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!