Euro 2020, Weghorst e Dumfries protagonisti con l’Olanda: la Serie A osserva

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Weghorst alla Roma – Euro 2020 può rappresentare una grande occasione per i club di Serie A, alla ricerca di giocatori in rampa di lancio oppure di sicuro affidamento. In Olanda-Ucraina, sono saliti alla ribalta 2 nomi: Wout Weghorst e Denzel Dumfries.

L’attaccante orange ha siglato la rete del 2-0 che poteva suggellare il risultato ma la formazione di De Boer ha sottovalutato la reazione degli ucraini, bravi a rimettere in piedi la partita nel giro di 4 minuti. Weghorst ha giocato al fianco di una punta mobile come Depay, cercato dalla Juventus però vicinissimo a vestire la maglia del Barcellona.

In 88 minuti di partita, il centravanti del Wolfsburg ha offerto una prova generosa mostrando delle ottime abilità nel gioco aereo. Non è arrivato il gol di testa bensì col destro: Weghorst possiede una buona tecnica che lo rende piuttosto pericoloso in area. Sulle tracce della punta olandese, c’è la Roma che aveva già monitorato il giocatore nei mesi scorsi. Dopo gli Europei, potrebbe avanzare un’offerta importante al club della Volkswagen per regalare a Mourinho un rinforzo di spessore in avanti.

Weghorst alla Roma, Dumfries nel mirino di Atalanta e Napoli

Oltre a Weghorst, non è passata inosservata la prova di Denzel Dumfries. L’esterno del PSV Eindhoven è diventato il protagonista assoluto del match realizzando il gol vittoria per l’Olanda al minuto 85. Si è trattata della sua prima rete con la maglia orange, tra l’altro molto pesante per le sorti del match.

Il gol siglato ha evidenziato le qualità di Dumfries negli inserimenti offensivi, un aspetto che ha attirato le attenzioni di Atalanta e Napoli. Entrambi i club sono sempre a caccia di esterni in grado di arare la fascia senza troppi affanni e di essere letali in avanti. Con la maglia del PSV, ha messo a segno 13 gol in 89 gare, sintomo di una discreta sintonia in zona gol che può migliorare sotto la guida di Spalletti o Gasperini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!