Euro 2020, SCOZIA: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Clarke

Credit: youtube.com Scotland National Team

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Scozia Euro 2020 – Il Girone D di Euro 2020 sarà composto da Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. La formazione allenata da Steve Clarke si presenta ai nastri di partenza di questa competizione con grande entusiasmo e la voglia di tenere alto l’onore di una nazione intera.

Come si può facilmente intuire dalla composizione del girone, non sarà facile per la Nazionale britannica competere per il passaggio del turno, vista la presenza di due ‘big’ del calcio continentale come i Leoni inglesi e la compagine balcanica. Sarà comunque compito degli scozzesi quello di fare un buon Europeo nell’ambito delle tre partite del girone.

Quella guidata dal commissario tecnico Clarke appare ai nostri occhi come una squadra debole soprattutto dal punto di vista tecnico. Tuttavia non mancano la grinta e la voglia di crederci fino alla fine, come nel playoff contro la Serbia in cui la qualificazione è arrivata dopo i calci di rigore.

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

La stella

Andrew Robertson – il suo palmares e la sua qualità parlano già da soli. Tuttavia la stagione del terzino sinistro del Liverpool – uno dei più forti al mondo – non è stata semplice sia a livello individuale che per l’andamento dei Reds. Euro 2020 potrebbe essere per lui l’occasione per la definitiva consacrazione

La sorpresa

Billy Gilmour – da un esponente della Premier League a un altro, che di recente ha portato a casa la prima Champions League in carriera pur giocando poco. Tanto è però bastato a Clarke per aprirgli la strada dei 26 per Euro 2020, competizione in cui il suo talento e la freschezza di un neo-20enne possono fare tanto.

La probabile formazione

Scozia (3-5-2): Marshall; Hanley, Cooper, Tierney; O’Donnell, McTominay, McGinn, McGregor, Robertson; Adams, Dykes. All. Clarke

Il calendario della Scozia

  • Scozia-Repubblica Ceca, lunedì 14 giugno, ore 15.00
  • Inghilterra-Scozia, venerd’ 18 giugno, ore 21.00
  • Croazia-Scozia, martedì 22 giugno, ore 21.00

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!