Euro 2020, RUSSIA: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Cherchesov

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Russia Euro 2020 – Il Girone B di Euro 2020, come noto, sarà composto da Belgio, Danimarca, Finlandia e Russia. Pochi dubbi sulla favorita: il Belgio di Lukaku, dinanzi al suo strapotere tecnico e fisico, sarà obbligato a portare a casa il primato nel girone. Massima attenzione alla Danimarca, pronta a pungere in ripartenza in maniera cinica e spietata. Da non sottovalutare anche la Russia, più defilata la posizione della Finlandia.

Girone B equilibrato e avvincente: la Danimarca si è qualificata ad Euro 2020 dopo essere arrivata al secondo posto del girone di qualificazione, alle spalle della Svizzera e davanti a Irlanda, Georgia e Gibilterra. La Finlandia, dal canto suo, ha chiuso il proprio girone di qualificazione al 2° posto dietro all’Italia di Mancini. Poche perplessità sul Belgio, rullo compressore nel proprio gruppo di qualificazione contro Russia, Scozia, Cipro, Kazakistan e San Marino.

La Russia, come accennato, ha chiuso al 2° posto del proprio girone la marcia di avvicinamento a Euro 2020, alle spalle del Belgio. Facendo un tuffo nel passato, l’Unione Sovietica, del leggendario portiere Lev Yashin vinse il primo Campionato Europeo nel 1960, l’unico nella sua storia.

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

La stella

Artem Dzyuba: 26 gol in 47 presenze con la Nazionale russa e caccia a nuovi traguardi. L’attaccante dello Zenit proverà a trascinare i suoi compagni a Euro 2020. 32 anni, fiuto del gol, forza fisica e grandi capacità nell’uno contro uno: il primo obiettivo sarà quello di trascinare la Russia agli ottavi di finale.

La sorpresa

Aleksej Miranchuk: stagione da semplice comparsa nell’Atalanta di Gasperini, ma attenzione alla sua imprevedibilità e capacità d’inserimento con la sua Nazionale russa. Il centrocampista della Dea potrebbe rivelarsi una sorpresa assoluta a Euro 2020. Il suo futuro sarà ancora a Bergamo: in vista della prossima stagione potrebbe essere impiegato da titolare con maggiore continuità.

La probabile formazione

Russia (4-3-3): Shunin, Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Kudryasjow, Golovin, Ozdoev, Kuzyaev, Zhemaletdinov, Dzyuba, Zhirkov

Il calendario della Russia

  • Belgio-Russia, 12 giugno (ore 21:00, San Pietroburgo)
  • Finlandia-Russia, 16 giugno (ore 15:00, San Pietroburgo)
  • Russia-Danimarca, 21 giugno (ore 21:00, Copenaghen)

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!