Euro 2020, REPUBBLICA CECA: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Silhavy

Credit: youtube.com/England

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Repubblica Ceca Euro 2020 – Il Girone D di Euro 2020 sarà composto da Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. La formazione allenata da Jaroslav Silhavy non parte di certo con i favori del pronostico per il superamento del turno.

In ogni caso la compagine ceca vuole provare a dar fastidio alle due big di questo raggruppamento, ovvero i Leoni inglesi e la Nazionale “a scacchi” croata. Per farlo dovrà sfruttare al meglio le proprie doti, ovvero la buona organizzazione difensiva e il talento dei giocatori a disposizione.

Il grande vantaggio della Repubblica Ceca è proprio il fatto di poter giocare senza avere nulla da perdere. Soprattutto nelle due partite contro le regine del Girone D che dovranno dare il massimo per vincere, ma potrebbero scontrarsi con una compagine arcigna e pronta a tutto per giocarsela a viso aperto.

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

La stella

Patrik Schick – L’ex giocatore della Roma si è letteralmente rigenerato tra le fila del Bayer Leverkusen, dove gioca con continuità e riesce a segnare anche gol pesanti, sia in patria che in Europa. Si tratta del punto di riferimento della Repubblica Ceca, al quale sono affidati gol e giocate pesanti.

La sorpresa

Antonin Barak – Dopo due ottime stagioni in Italia, il centrocampista che può giocare anche sulla trequarti è chiamato per la prima volta alla grande ribalta internazionale. Vedremo se il palcoscenico continentale non lo divorerà e gli consentirà di sfoggiare le qualità già viste quest’anno con la maglia del Verona.

La probabile formazione

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kudela, Celutska, Boril; Holes, Soucek; Provod, Darida, Jankto; Vydra

Il calendario della Repubblica Ceca

  • Scozia-Repubblica Ceca, lunedì 14 giugno, ore 15.00
  • Croazia-Repubblica Ceca, venerdì 18 giugno, ore 18.00
  • Repubblica Ceca-Inghilterra, martedì 22 giugno, ore 21.00

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!