Euro 2020, MACEDONIA: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Angelovski

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Macedonia Euro 2020 – Il Girone C di Euro 2020 sarà composto da Olanda, Ucraina, Austria e Macedonia. Sicuramente complicato il compito della nazionale guidata dal commissario tecnico Angelovski, in un gruppo nel quale Olanda e Ucraina partono favorite per il passaggio del turno.

Attenzione però alla selezione macedone, che si è qualificata attraverso i play-off tra lo stupore generale: si tratta infatti di una prima volta nella storia della Macedonia di partecipare a una grande competizione per Nazionali. Merito anche dell’allargamento delle partecipanti all’Europeo a 24 squadre, che ha permesso a più selezioni di qualificarsi alla manifestazione.

Grande protagonista di questa squadra è Goran Pandev, che all’Europeo giocherà forse le ultime partite della sua carriera: non è ancora chiaro se l’attaccante del Genoa proseguirà ancora una stagione oppure vorrà terminare il proprio percorso calcistico con la competizione di quest’estate.

www.imagephotoagency.it

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

La stella

Goran Pandev: non solo è la stella della Macedonia in questa edizione degli Europei, ma in assoluto è il calciatore più importante nella storia di questo paese. Sarà la sua ultima possibilità di partecipare a una grande competizione, sicuramente farà di tutto per sfruttarla al meglio.

La sorpresa

Eljif Elmas: si è messo in mostra in quest’ultima stagione con il Napoli e ha dimostrato di sapere anche come andare a rete. 3 gol in questa stagione, su 44 presenze totali in tutte le competizioni, spesso però a partita in corso. E’ uno dei punti fermi della Macedonia e può essere una delle sorprese dell’Europeo.

La probabile formazione

Macedonia (3-5-2): Dimitrievski; Bejtulai, Ristevski, Musliu, Velkovski; Ristovski, Bardhi, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski

Il calendario della Macedonia

  • Austria-Macedonia (domenica 13 giugno, ore 18.00)
  • Ucraina-Macedonia (giovedì 17 giugno, ore 15.00)
  • Macedonia-Olanda (lunedì 21 giugno, ore 18.00)

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!