Euro 2020 | Italia, perchè Bastoni ha superato Acerbi: statistica record

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tiene banco il ballottaggio serrato tra Bastoni e Acerbi per sostituire Chiellini in vista degli imminenti ottavi di finale contro l’Austria. Qualora il capitano azzurro dovesse alzare bandiera bianca a causa del recente infortunio, il difensore nerazzurro contenderà una maglia da titolare al centrale difensivo della Lazio.

Perchè Bastoni potrebbe superare Acerbi nelle gerarchie difensivo di Roberto Mancini? La sensazione è che Acerbi sia superiore nella gestione della palla e nella lettura dei movimenti, mentre con Bastoni l’Italia ha una fonte di gioco direttamente dal basso e una maggiore garanzia nell’uno contro uno e nei contrasti nel gioco aereo.

A tal proposito, come sottolineano le recenti statistiche della sfida tra Italia-Galles, Bastoni ha vinto 6 contrasti aerei su 9 e fatto ripartire la manovra azzurra dal basso in ben 3 occasioni. La sua solidità difensiva e freschezza atletica potrebbe essere preferita all’esperienza di Acerbi.

Italia-Austria, ottavi di finale Euro 2020: Bastoni supera Acerbi? C’è anche un altro ballottaggio

Il dubbio sul ballottaggio Bastoni-Acerbi verrà sciolto solamente a poche dalla sfida tra Italia-Austria. Mancini attenderà impazientemente di capire le reali condizioni di Chiellini prima di valutare una reale alternativa.

Non solo, massima attenzione anche al ballottaggio tra Verratti e Locatelli, con il centrocampista del PSG in netta rimonta sul mediano del Sassuolo. Mancini potrebbe affidare le chiavi del centrocampo azzurro all’ex Pescara insieme ai soliti Jorginho e Barella.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!