Euro 2020, INGHILTERRA: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Southgate

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Inghilterra Euro 2020 – Il Girone D di Euro 2020 sarà composto da Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. Gli uomini allenati da Southgate hanno i favori del pronostico per arrivare primi nel raggruppamento, oltre ad avere ottime chances di andare fino in fondo alla competizione. Alle spalle della Nazionale dei Tre Leoni dovrebbe esserci bagarre ma fino a un certo punto, con i croati in lizza.

Il cammino nelle ultime partite degli inglesi fa infatti ben sperare per il percorso da effettuare nella rassegna continentale. Non ci sono stati impegni particolarmente gravosi, fatta eccezione per la dura sfida vinta a Wembley contro la Polonia, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. In precedenza erano arrivate delle comode vittorie ottenute contro Albania e San Marino nel fitto programma di fine marzo.

Il punto di forza dell’Inghilterra sembra essere senza dubbio l’attacco. Soprattutto perchè c’è un perfetto mix tra giocatori di esperienza come Kane e Vardy, entrambi in lizza per un ruolo da punta centrale, e talenti in ascesa come Sancho e Foden, che rappresentano la New Age del calcio inglese.

www.imagephotoagency.it

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

La stella

Phil Foden: la nuova stella del calcio inglese ha finalmente trovato modo di splendere tra le fila del Manchester City. La sua capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche – anche se nel 4-3-3 dovrebbe giocare da mezzala offensiva – e le incredibili doti tecniche gli consentiranno di brillare nella prima vera chance in Nazionale, dopo aver fatto grandi cose sotto la guida di Guardiola.

La sorpresa

Jesse Lingard: il Manchester United non gli ha dato fiducia, il West Ham lo ha recuperato e ora lui si è ripreso la Nazionale. Per la stellina degli Hammers, Euro 2020 è l’occasione giusta per dimostrare il suo valore a livello internazionale. Naturalmente reciterà un ruolo non di primo piano, ma potrà far vedere di che pasta è fatto negli spezzoni che Southgate di certo gli concederà.

La probabile formazione

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling.

Il calendario dell’Inghilterra

  • Inghilterra-Croazia, domenica 13 giugno, ore 15.00
  • Inghilterra-Scozia, venerdì 18 giugno, ore 21.00
  • Repubblica Ceca-Inghilterra, martedì 22 giugno, ore 21.00

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!