Euro 2020, FINLANDIA: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Kanerva

Fonte: Wikicommons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Finlandia Euro 2020 – Il Girone B di Euro 2020, come noto, sarà composto da Belgio, Danimarca, Finlandia e Russia. Pochi dubbi sulla favorita: il Belgio di Lukaku, dinanzi al suo strapotere tecnico e fisico, sarà obbligato a portare a casa il primato nel girone. Massima attenzione alla Danimarca, pronta a pungere in ripartenza in maniera cinica e spietata. Da non sottovalutare anche la Russia, più defilata la posizione della Finlandia.

Girone B equilibrato e avvincente: la Danimarca si è qualificata ad Euro 2020 dopo essere arrivata al secondo posto del girone di qualificazione, alle spalle della Svizzera e davanti a Irlanda, Georgia e Gibilterra. La Finlandia, dal canto suo, ha chiuso il proprio girone di qualificazione al 2° posto dietro all’Italia di Mancini. Poche perplessità sul Belgio, rullo compressore nel proprio gruppo di qualificazione contro Russia, Scozia, Cipro, Kazakistan e San Marino. La Russia, come accennato, ha chiuso al 2° posto del proprio girone la marcia di avvicinamento a Euro 2020, proprio alle spalle del Belgio.

Analizzando nel dettagli la Finlandia, questo sarà il primo Europeo nella storia della Nazionale scandinava. Esordio carico di ottimismo e spensieratezza, con la speranza di poter regalare nuove soddisfazioni ai propri tifosi.

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

La stella

Teemu Pukki: protagonista assoluto nel girone di qualificazione, l’attaccante del Norwich City proverà a ripetersi anche nella fase finale del torneo. 27 gol in 87 presenze con la maglia della Finlandia, classe 1990,l forza fisica, fiuto del gol, il ct Kanerva si affiderà al suo carisma e alla sua esperienza.

La sorpresa

Joel Pohjanpalo: attaccante rapido e grintoso, abile anche nell’attaccare la profondità e cucire il gioco tra i reparti. Centravanti atipico, ma decisivo anche in zona gol. Classe 1994, attualmente in forza all’Union Berlino, ma di proprietà del Bayer Leverkusen

La probabile formazione

Finlandia (5-3-2): Joronen; Raitala, Alho, Toivio, Arajuuri, Hamalainen; Jensen, Kamara, Kauko; Lod, Pukki

Il calendario della Finlandia

  • Danimarca-Finlandia, 12 giugno (ore 18:00, Copenaghen)
  • Finlandia-Russia, 16 giugno (ore 15:00, San Pietroburgo)
  • Finlandia-Belgio, 21 giugno (ore 21:00, San Pietroburgo)

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO