
Momenti di paura e di tensione nei minuti finali di Danimarca-Finlandia. Il gioco è stato fermato dopo che i calciatori e il direttore di gara si sono accorti che Christian Eriksen era rimasto a terra. Si è trattato di un momento estemporaneo e non causato da uno scontro di gioco.
Il centrocampista dell’Inter, simbolo della rappresentativa guidata dal commissario tecnico Hjulmand, si è accasciato al suolo totalmente da solo. Eriksen aveva appena fatto una sponda a un compagno, prima di perdere conoscenza e atterrare sul campo di Copenhaghen.
Immediatamente l’arbitro ha interrotto il gioco e ha consentito l’intervento dello staff medico della Nazionale danese. Ma con il passare dei minuti la situazione si è fatta sempre più preoccupante.
Il comunicato della Uefa sulle condizioni di Eriksen e il tweet della Federazione danese
La Uefa, attraverso un tweet, ha fatto il punto sulle condizioni di Eriksen. Il centrocampista danese, al momento, è in condizioni stabili ed è stato trasferito in ospedale.
Arrivato anche il tweet della Federazione danese che rassicura ulteriormente sulle condizioni di Eriksen: “Christian Eriksen è sveglio e si trova per ulteriori esami al Rigshospitalet. La partita è momentaneamente rinviata. Nuovi aggiornamenti alle 19.45”.
Le parole dell’agente di Eriksen
Importanti anche le parole dell’agente del giocatore dell’Inter, Martin Schoots, che descrivono una situazione in netto miglioramento: “Christian Eriksen breathes and can speake. He’s awake” (“Christian Eriksen respira e può parlare. È sveglio”)