Euro 2020, AUSTRIA: tutto quello che c’è da sapere sulla Nazionale del ct Foda

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Austria Euro 2020 – Il Girone C di Euro 2020 sarà composto da Olanda, Ucraina, Austria e Macedonia. Sicuramente complicato il compito della nazionale guidata dal commissario tecnico Foda, in un gruppo nel quale Olanda e Ucraina partono favorite per il passaggio del turno.

Attenzione però alla selezione austriaca, che si è qualificata come seconda in un girone che comprendeva anche un’outsider molto interessante come la Macedonia (che ritroverà nel Gruppo C di Euro 2020) e a 6 punti di distanza dalla strafavorita Polonia: in questo senso, importante lo 0-0 strappato sul campo dei polacchi, sinonimo di una buona solidità difensiva, oltre che un buon reparto d’attacco.

Gli uomini di maggiore qualità sono infatti davanti, con Marko Arnautovic (vecchia conoscenza della Serie A) star assoluta della squadra: attenzione però anche a Marcel Sabitzer, che con la maglia del Lipsia nelle ultime stagioni ha attirato gli occhi incuriositi di tanti top club europei.

www.imagephotoagency.it

LEGGI ANCHE: EURO 2020, I CONVOCATI DELLE 24 NAZIONALI

La stella

Marko Arnautovic: vecchia conoscenza della Serie A, con la maglia dell’Inter, l’ex attaccante nerazzurro è sicuramente la stella della nazionale austriaca. Classe 1989, dopo una lunga permanenza in Premier League, nelle ultime due stagioni è andato a giocare allo Shanghai SIPG, dove ha messo a segno 20 gol in 39 partite. Non numeri esaltanti (soprattutto in termini di presenze), per un giocatore che però ha raggiunto la doppia cifra in Premier per due anni consecutivi tra il 2017 e il 2019 con la maglia del West Ham.

La sorpresa

Marcel Sabitzer: centrocampista del Lipsia, è entrato ormai da qualche stagione nel mirino di tutte le grandi squadre d’Europa. Gioca in mezzo al campo, ma ha una grande facilità nell’andare a segno, che gli ha permesso di fare 9 gol nell’ultima stagione con il club tedesco. Clamorosa per lui la stagione precedente (la 2019-2020), nella quale in 44 partite ha messo a segno addirittura 16 reti.

La probabile formazione

Austria (4-2-3-1): Schlager; Lainer, Dragovic, Alaba, Ulmer; Grillitsch, Baumgartlinger; Sabitzer, Baumgartner, Schopf; Arnautovic.

Il calendario dell’Austria

  • Austria-Macedonia (domenica 13 giugno, ore 18.00)
  • Olanda-Austria (giovedì 17 giugno, ore 21.00)
  • Ucraina-Austria (lunedì 21 giugno, ore 18.00)

LEGGI ANCHE: EURO 2020, IL CALENDARIO COMPLETO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!