Euro 2020 | Cifra record per il vincitore. 1 milione di euro per ogni singola vittoria

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Guadagni e premi Euro 2020 – La Nazionale vincitrice di Euro 2020 incasserà 30 milioni di euro. Queste le nuove disposizioni dell’Uefa. Come riportato dal Corriere della Sera, gli Europei che prenderanno il via con la sfida tra Italia-Turchia, saranno quelli redditizi a livello economico.

Come detto, la Nazionale vincitrice incasserà circa 30 milioni di euro, mentre tutte e 24 le squadre partecipanti riceveranno 9,5 milioni di euro a prescindere dal passaggio del turno agli ottavi di finale. La singola vittoria nella fase a gironi avrà valore di1 milioni di euro, mentre il pareggio permetterà di incassare 500 mila euro.

Entrando nel dettaglio, il passaggio agli ottavi di finale garantirà un introito di 1,5 milioni di euro, 2,5 milioni in caso di qualificazione ai quarti di finale, 4 milioni in caso di semifinale, 5 milioni a chi prenderà parte alla finalissima.

Vincite, premi, guadagni e fatturato Euro 2020: utile di 850 milioni di euro

Come si legge, il fatturato complessivo di Euro 2020 si avvicinerà ai 2 miliardi di euro, con un utile di circa 850 milioni di euro. Cifre importanti per cercare di rilanciare e ridare credito al calcio europeo dopo l’ultimo anno e mezzo di crisi a causa della pandemia.

Gli Europei partiranno con la gara inaugurale tra Italia-Turchia, match in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Il ct Mancini è pronto a trascinare i propri ragazzi verso uno storico traguardo. Cresce l’attesa, calcio d’inizio ore 21:00.

Italia-Turchia, le probabili formazioni del match d’esordio di Euro 2020

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne.

Turchia (4-3-1-2): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yazichi, Tufan, Yokuslu; Calhanoglu; Burak Yilmaz, Karaman.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!